Alcatel V3
Alcatel V3: design

Un nuovo video promozionale pubblicato su Twitter dal solito Roland Quandt vede protagonista il tanto chiacchierato Alcatel 3V. Tale video evidenzia alcune delle funzionalità chiave dello smartphone, tra cui il display in 18: 9 e la dual camera posteriore.

Ti consigliamo di leggere: Samsung anticipa il lancio di Galaxy Note 9, ecco quando

Nella fattispecie, il display 18: 9 di Alcatel 3V offrirà un’esperienza multitasking migliore, mentre la doppie fotocamera posteriore offrirà un effetto bokeh regolabile tramite software. Il video promozionale menziona anche la presenza di uno scanner per impronte digitali montato posteriormente, oltre ad una tecnologia di riconoscimento facciale che può essere utilizzata per sbloccare rapidamente il dispositivo.

In un tweet separato, Roland Quandt fornisce anche alcune informazioni circa le specifiche tecniche delle quali sarà dotato lo smartphone. Innanzi tutto, troviamo un chipset MT8735A di MediaTek, un quad-core ARM Cortex A53 a 64 bit con una frequenza massima di 1,45 GHz; la CPU sarà coadiuvata da una GPU Mali T720 MP2.

Il display sarà un pannello LCD IPS da 6 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel e un rapporto aspetto di 18: 9. Inoltre, il leaker afferma che il dispositivo avrà 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che può essere espansa fino a 128GB utilizzando una scheda microSD.

Non manca poi una dual camera posteriore da 12 megapixel ed un sensore frontale da 2 megapixel.

Alcatel 3V avrà una batteria da 3.000 mAh e sarà disponibile nelle varianti dual SIM o dual SIM dual standby. A bordo Android 8.0 Oreo. Lo smartphone arriverà in tre opzioni di colore: Spectrum Black, Spectrum Blue e Spectrum Gold. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 179 euro.

Articolo precedenteAsteroidi sfioreranno la terra il 6 febbraio e il 9 febbraio 2018, diretta sull’app Android della Nasa
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro è stato smontato da JerryRigEverything