wind 100 Giga

Da pochi giorni la Wind ha presentato il nuovo listino delle promozioni, che ha visto la sua entrata in vigore dal 22 Gennaio.
L’offerta che risalta più agli occhi dei clienti è sicuramente Wind Home Family Edition che abbina la linea di telefono fisso e mobile.

L’offerta Wind Home propone la fibra fino a 1 Gigabit a 24,90 euro al mese con attivazione gratis ma, solo per i clienti che hanno alcune promozioni specifiche come All Inclusive e Wind Home Magnum, l’offerta principale si transforma in Family Edition e da la possibilità al cliente di ricevere una SIM dati con 100 GB al mese inclusi, condivisibili con altre 7 SIM Wind.

Il meccanismo per ricevere la SIM, purtroppo, non è cosi semplice e immediato come può sembrare. La SIM infatti può essere attivata in negozio solo e soltanto da chi decide di pagare tramite conto bancario o SEPA SDD.

I 100 GB, in caso di nuova linea o portabilità, sono forniti soltanto a chi ha già attiva in famiglia una SIM con i piani All Inclusive o Wind Home Magnum. In caso di passaggio da vecchia linea Infostrada la SIM sarà attivata in ogni caso, senza dover attivare una nuova SIM.

100 Giga in regalo per chi attiva Wind

Inoltre, i clienti che avevano già attivato un’offerta Wind Home con inclusi 50 GB per mobile, possono richiedere il cambio e passare cosi a 100 GB, ma anche chi non aveva già richiesto la SIM con i 50 GB può richiedere direttamente quella con i 100 GB. Il costo è di 9 euro per le ricaricabili, mentre è gratuito per i piani in abbonamento. Questa SIM dati può essere usata sia su smartphone che su modem portatile, solo dopo che i GB già presenti sulla scheda sono stati consumati.

Come detto, i GB inclusi nell’offerta possono essere condivisi con un massimo di 7 SIM diverse e i consumi sono registrati tramite l’app che conta il traffico utilizzato dalle altre SIM collegate. Ma le SIM possono essere collegate solo se hanno attive determinate offerte quali: All Inclusive, Wind Home Magnum o Call Your Country Super.

Alla fine dei 100 GB la navigazione non si interrompe, ma continua ad una velocità massima di 128 Kbps. Ovviamente la compagnia ha aggiunto un vincolo di minimo 48 mesi per la promozione. In caso di disattivazione quindi la SIM con 100 GB inclusi verrà sostituita con un’opzione da 30 GB al mese, al prezzo standard. Se si dovesse decidere di disattivare anche questa ulteriore SIM, il cliente dovrà pagare alla società 45 euro dell’attivazione dell’offerta. In caso di associazione con Telefono a rate, il cliente dovrà pagare anche tutte le rate che mancavano alla fine del pagamento.

Articolo precedenteApple: ecco spiegato come fare un backup su iCloud
Articolo successivoGoogle Maps, ecco come utilizzarlo anche senza una connessione