htc logo ricavi

Torniamo a parlare di HTC, dopo avervi comunicato pochi giorni fa dell’esistenza – rivelata da GeekBench – di uno smartphone di fascia media basato su chipset Snapdragon 625. Visto il recente lancio di U11+, la taiwanese si sta concentrando soprattutto sulla fascia medio-bassa, essenziale per competere nei mercati emergenti come l’India – dove Xiaomi ha fatto le sue fortune.

In tal senso, grazie al solito Evan Blass, veniamo a conoscenza di HTC Breeze, un misterioso entry level caratterizzato da un design in 18: 9. Secondo @evleaks, lo smartphone proporrà dimensioni compatte, grazie al suo pannello da 5,5 pollici in 18: 9.

All’interno batterà un chipset MediaTek del quale – attualmente – non è noto il nome, coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio interno, probabilmente espandibile.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13MP, mentre frontalmente troverà posto u sensore da 5 megapixel; completa il tutto una batteria non rimovibile da 2730 mAh. Nulla sulla versione di Android, ma ci aspettiamo sia la 8.0 Oreo.

https://twitter.com/evleaks/status/960160646561181696

Non ci sono informazioni sul design di HTC Breeze e sul suo nome commerciale. Tuttavia, non saremmo sorpresi se presentasse lo stesso design a doppio vetro visto sulla line-up “U”, nel tentativo di realizzare uno stile unico e coerente che possa contraddistinguere HTC dal resto dei produttori Android.

A nostro avviso, la decisione di annunciare uno smartphone entry-level n, ma quello che on è di per sè una cattiva idea; tutto si giocherà però sul prezzo, che dovrà essere competitivo se davvero si vuol sfidare Xiaomi.

Articolo precedenteHuawei P20 lite, il design svelato da queste cover: doppia fotocamera
Articolo successivoOnePlus 5T Lava Red in edizione limitata è stato annunciato ufficialmente