WhatsApp: nascondete subito l'immagine profilo, tutti gli utenti sono in pericolo

Tutti gli elementi racchiusi in WhatsApp rappresentano ad oggi l’emblema dell’utente medio, il quale richiede sempre il massimo dallo smartphone e dalle app più importanti. Proprio per questo la famosissima app risulta essere sempre aggiornatissima e rapidissima.

Tutti gli utenti sanno che ormai si tratta del metodo di comunicazione più rapido in assoluto e proprio per questo pongono tanta cura nei dettagli. Uno dei tanti è di sicuro l’immagine del profilo, la quale spesso rappresenta il vero e proprio identificativo di un profilo.

WhatsApp, l’immagine del profilo vi metterà nei guai: cambiatela subito

La nota piattaforma colorata di verde è chiaramente la soluzione che va per la maggiore da tanti anni ormai, vedendo centinaia di milioni di utenti iscritti. Ovviamente però ci sono anche delle pecche e queste spesso si nascondono là dove nessuno se lo aspetta.

Infatti, come abbiamo avuto modo di apprendere nelle ultime ore, ci sarebbe in atto un vero e proprio tentativo di truffa ai danni degli utenti. Questo avverrebbe mediante proprio l’immagine del profilo di ognuno di voi.

Più in particolare ci sarebbero delle’organizzazioni che riuscirebbero, ovviamente in maniera facile, a rubare la vostra foto e ad usarla a proprio piacimento. Questa situazione riguarderebbe più da vicino tutti coloro che usano mostrarsi direttamente nella foto profilo di WhatsApp.

Il nostro consiglio non potrebbe essere altro che quello di proteggervi utilizzando un’immagine del profilo che non sia una vostra foto o di un vostro caro. Cercate infatti di utilizzare un’immagine che rappresenti un vostro idolo, sia sportivo che magari dei cartoni animati che seguite o che avete seguito. Così facendo eviterete grossi grattacapi.

Articolo precedenteSky, una terribile sorpresa riguarda ogni abbonato a Sky Sport e Calcio
Articolo successivoTIM, altra mini stangata sui suoi clienti: i prezzi aumentano ancora una vuolta