Xiaomi-Redmi-Note-5
L’azienda cinese pronta a lanciare un nuovo smartphone con il solito eccellente rapporto qualità/prezzo.

È tra gli smartphone più attesi di questo 2018, ed in Rete non si fa che parlare della sua presentazione. Ci riferiamo ovviamente a Xiaomi Redmi Note 5, smartphone midrange la cui esistenza è in discussione.

C’è chi si dice sicuro che verrà annunciato a breve, mentre altri leaker affermano che Xiaomi Redmi Note 5 non si farà, poichè rimpiazzato da Redmi 5 Plus.

Allo stato attuale, non v’è stata alcuna conferma ufficiale della sua uscita, nonostante una ”presunta” (e quanto mai dubbiosa) certificazione 3C. Ma non solo: sul web sarebbe trapelata la sua back cover, simile a quanto visto su Redmi 5 ma dotata di dual camera posteriore e scanner per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ora, il canale YouTube Science and Knowledge ha rilasciato un video concept che vede protagonista proprio Xiaomi Redmi Note 5. Tale filmato è stato realizzato mettendo assieme tutte le indiscrezioni e render delle smartphone emersi nel corso degli utlimi mesi.

Pannello da 5.99 pollici in formato 18: 9 e cornici sottilissime, ai livelli di Galaxy S8: questo Redmi Note 5 è bellissimo. Il creatore del filmato menziona anche le presunte specifiche tecniche: Snapdragon 636 con 3GB / 4GB di RAM e 32GB / 64GB di storage, espandibile. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una dual camera posteriore da 16MP + 5MP ed una frontale da 8 megapixel.

Infine, una batteria da 4100mAh con il supporto al Quick Charge 4.0 dovrebbe alimentare il tutto. Colorazioni blu, grigio e nero ad un prezzo di 1.499 yuan, circa 190 euro al cambio.

https://www.youtube.com/watch?v=ZqpyWJyK2QY

Articolo precedenteFifa 18: ecco come completare la SBC di Mkhitaryan
Articolo successivoHonor 10: ecco come sarà il nuovo smartphone top gamma a prezzo basso