Ecco il melafonino più venduto di sempre
Ecco il melafonino più venduto di sempre

Tim Cook in un’intervista in cui stava commentando i numeri relativi alle vendite di iPhone ha dichiarato quale melafonino è il più venduto di sempre. Secondo voi qual’è ?

Ovviamente non poteva che essere il nuovo top di gamma Apple presentato a settembre, ovvero iPhone X. Si è posizionato sul primo gradino del podio tra i dispositivi più venduti da Apple.

Tim Cook dichiara che iPhone X è lo smartphone Apple più venduto di sempre

Parlando davanti agli investitori Apple, Cook ha dichiarato: “L’iPhone X ha superato le nostre aspettative ed è stato anche il nostro smartphone più venduto settimanalmente dal giorno del suo lancio”. Gli smartphone presentati insieme ad iPhone X, quindi iPhone 8 e 8 Plus hanno venduto sempre meno rispetto al top di gamma.

Si può anche dire che questi tre dispositivi hanno generato le maggiori entrate di sempre. Sappiamo che negli ultimi tre mesi del 2017 sono stati venduti 77.3 milioni di iPhone. Un numero inferiore rispetto ad un anno fa, ma essendo aumentato il prezzo medio di un iPhone, da 695 dollari ai 796 dollari, il guadagno è stato maggiore.

Cook aggiunge anche che la novità del Face ID è stato accolto in maniera molto positiva dagli utenti. Il CEO di Apple non ha risposto alla domanda sul possibile arrivo di due iPhone X nel prossimo anno (standard e Plus) ma ha dichiarato che: “Apple è elettrizzata da come i clienti hanno accolto l’iPhone X dal giorno del suo lancio ad oggi, per questo abbiamo avviato un nuovo decennio di sviluppo partendo proprio dalle basi di questo modello”.

Insomma, Apple continua a dominare il mondo degli smartphone con delle vendite incredibili. Per il prossimo trimestre l’azienda prevede una crescita a doppia cifra delle entrate in tutto il mondo.

Articolo precedenteVolantino Expert: torna la Rottamazione a Tasso Zero, è guerra con Trony e Euronics
Articolo successivoTIM: dal 1° febbraio 5 Giga per alcuni clienti