Da quando Google ha lanciato Android Oreo Go Edition, diversi produttori hanno annunciato l’intenzione di lanciare telefoni entry-level basati sulla nuova piattaforma. Micromax, Nokia e Intex sono stati segnalati tra i primi fornitori a lanciare i dispositivi Android Go. Ora, anche l’emergente operatore di telecomunicazioni indiano Reliance Jio sta progettando di lanciare il suo smartphone.

Durante un evento in India, TL Lee, General Manager della Wireless Communication Business Unit di MediaTek, ha annunciato la partnership con Reliance Jio per dei dispositivi di questa fattispecie. Le partnership in questi settori sono ormai all’ordine del giorno. Spesso le aziende uniscono le strumentazioni di cui dispongono per ottenere risultati ancor più efficaci sul mercato, che possa giovare ad entrambe le controparti. Dunque, sia MediaTek sia Reliance Jio avranno intravisto del forte potenziale in questi dispositivi Android nella versione Go, a tal punto da unirsi per realizzare il loro primo smartphone di questo genere, mirando a sbaragliare la concorrenza.

La nuova società indiana collaborerà con il produttore SoC MediaTek per realizzare dispositivi Android Oreo in edizione Go per la prima volta.

Lee ha anche detto che gli smartphone Android Go saranno rilasciati entro la fine di questo trimestre. Mentre i dettagli relativi allo smartphone Android Go di Jio sono scarsi al momento. Si vocifera che dovrebbero essere alimentati dal MediaTek MT6739 SoC, che è un chipset 4G ottimizzato per gli smartphone Android Oreo Go edition. A parte ciò, non giungono numerose informazioni.

L’ultimo annuncio rilevante è arrivato subito dopo che Google ha deciso di collaborare con MediaTek. L’obiettivo è garantire che gli smartphone Android Oreo edizione Go funzionino bene sui SoC dell’azienda. È stato annunciato che i SoC di questi dispositivi finora citati includono il 4G MediaTek MT6739 e MT6737.

Di seguito lo screenshot del tweet ufficiale sulla collaborazione tra le due aziende:

Articolo precedenteNokia 10: perchè potrebbe essere il miglior smartphone di sempre
Articolo successivoProblemi con la batteria del Mi A1, Xiaomi sta cercando soluzioni