Il mese di febbraio per i gamer, sarà un periodo entusiasmante ricco di tante novità per rendere l’esperienza di gioco sempre più affascinante. Dopo aver visto l’iniziativa di Microsoft con i Games with Gold per i dispositivi Xbox One e Xbox 360, il colosso di Redmond ha annunciato un nuovo evento che si terrà il prossimo 20 febbraio.

A partire da quella data specifica, verrà messo in vendita il noto e storico videogame di strategia, Age of Empires, in una nuova versione per festeggiare nel migliore dei modi il suo ventesimo anniversario, dal giorno della sua prima uscita.

Age of Empires: nuova versione

Inizialmente la data prefissata doveva essere quella del 15 ottobre 2017, giorno che combaciava con la sua prima uscita, ma alla fine Microsoft ha deciso di spostare la data al 20 febbraio 2018.

La nuova versione del gioco si chiamerà ‘Age of Empires: Definitive Edition’ e si tratta di un nuovo aggiornamento del fantastico videogame. Per quanto riguarda la grafica, notiamo una qualità superiore visto che presenta una risoluzione dell’immagine in 4K.

Altre novità presenti è l’aumento della popolazione fino ad un massimo di 300 unità, possibilità di poter utilizzare lo zoom per migliorare l’esperienza di gioco, e delle animazioni più naturali rispetto alla precedente versione.

La nuova versione può consentire anche di giocare contemporaneamente con altri giocatori attraverso il collegamento della rete LAN, oppure online con il collegamento della rete Xbox Live. Inoltre, si nota anche un miglioramento del livello sonoro con la presenza di una nuova colonna sonora.

Ricordiamo che si potranno disattivare tutte le novità della nuova versione, tornando alla versione desiderata del 1997. Preparatevi, tra poche settimane potete rivivere tutte le emozioni del gioco Age of Empires !

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 in regalo con la nuova offerta Wind, ecco come averlo
Articolo successivoSony vi regala Far Cry 4 con l’abbonamento annuale a Playstation Plus