Lo sviluppatore svedese Itatake ha aggiornato il suo ultimo gioco Android Pukk con una serie di “boss spaventosi”. I nuovi personaggi destinati a costringere i giocatori ad adattare le loro strategie e sperimentare modalità di gioco diverse.

Il gioco ha ricevuto nove personaggi in totale. Sono stati progettati come mostri di ghiaccio per impedire al protagonista della caccia al tesoro di raggiungere l’obiettivo. I nuovi nemici coprono tutto, da un topo di neve a un drago di ghiaccio e sono presenti come parte dei livelli. Pukk vanta ora 80 livelli in totale.

Si dice che il comportamento irregolare dei boss consenta un’esperienza di gioco completamente nuova che si basa sulla formula base di Pukk. Itatake sostiene che il gioco offre ora molte ore di contenuti. Gli stage del boss presentano anche un nuovo tipo di ripetitore nella forma di The Rocket che ha un nome relativamente auto-esplicativo. Inoltre, le mappe extra introducono oggetti aggiuntivi come TNT, bauli d’oro e fantasmi.

Pukk è un gioco svedese di successo negli store Android e iOS, adesso aggiornato.

Inizialmente lanciato due mesi fa, Pukk è tecnicamente un gioco del genere “auto-runner”, ma la sua impostazione ghiacciata lo rende effettivamente un “auto-slider”. Mentre il gioco è focalizzato sui riflessi e sui tempi come qualsiasi altra app simile, tenta di innovarsi facendo affidamento su uno schema di controllo non convenzionale. Invece di orientare con precisione il protagonista per muoversi nella direzione desiderata, si è in grado di accelerare la diapositiva inarrestabile che fa rimbalzare da un lato all’altro della pista in modo disperato. Questa decisione di progettazione rende anche il gioco molto più semplice. La mancanza di mezzi più precisi per navigare nella pista non sminuisce l’esperienza di gioco complessiva poiché tutte le fasi sono state progettate con quello schema in mente.

Pukk è gratuito e viene fornito con annunci che possono essere rimossi tramite un acquisto in-app. Itatake ha commemorato il lancio del suo ultimo aggiornamento con un nuovo trailer che può essere visto di seguito. Al momento non è chiaro se Pukk riceverà più contenuti in futuro, ma lo studio svedese sta già lavorando a un nuovo gioco per dispositivi mobile che prevede di rilasciare su Android e iOS all’inizio della primavera.

Articolo precedenteMeizu rilascerà la versione stabile di Flyme 6 il 30 gennaio
Articolo successivoDoogee al MWC 2018, smartphone con lettore di impronte sotto il display?