Migliori offerte Tim, Vodafone e Wind Tre
Tim, Vodafone e Wind Tre

L’ingresso di WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram nelle nostre vite ha comportato l’inesorabile abbandono degli sms. Oggi giorno, i vecchi messaggi di testo – strumenti di comunicazione cult negli anni Duemila – sono reputati inutili da gran parte delle persone che utilizzano uno smartphone.

Gli SMS sono sempre più obsoleti

Questo segnale è stato captato anche dalle compagnie telefoniche. Nel corso dei prossimi mesi, se i segnali che stiamo vedendo sono premonitrici, TIM, Vodafone e Wind andranno ad accantonare le offerte che hanno gli SMS come protagonisti.

Già in questi mesi abbiamo notato come TIM e Wind in primis hanno tralasciato la dotazione dei messaggi in favore di più GB per la navigazione internet. Il cambiamento non è causale visto che WhatsApp e simili per il corretto funzionamento necessitano proprio di connessione rete.

Per TIM è chiaro un futuro senza SMS

TIM, nella fattispecie, nel corso delle prossime settimane andrà a sperimentare un’offerta molto interessante per chi usa le piattaforme di messaggistica istantanea. La promozione in questione si chiama “Senza Limiti”. L’iniziativa offre minuti di chiamate verso tutti i numeri, GB free per la navigazione e GB extra per utilizzare WhatsApp, Messenger e Telegram senza consumare dati. Il prezzo di base sarà di 12 euro.

L’offerta “Senza Limiti” andrà a sostituire le promo “Special”, la cui dotazione faceva ancora riferimento agli SMS.

Articolo precedenteAndroid: ecco 5 applicazioni da disinstallare subito dallo smartphone
Articolo successivoFifa 18: come avere crediti illimitati GRATIS nella modalità Carriera