wireless rete domestica

Wi-Fi Covr è il nuovo prodotto D-Link che apre le porte ad una nuova era di connessioni wirless per la casa, senza interruzioni. Questa soluzione ha l’obiettivo non solo di stabilizzare le reti domestiche ma anche di ampliare la banda di connessione.

WiFi Covr by Dlink nel dettaglio

I nuovi router della gamma Wi-Fi Covr integrano il sistema Hybrid Whole Home Powerline (Covr P2502). Essi possono essere utilizzati sia attraverso il router esistente che con adattatori Wi-Fi. La stessa tecnologia permette di trasferire i dati utilizzando il sistema elettrico della casa e permettendo la connessione da ogni presa esistente. In questo modo la rete cablata ad alta velocità non solo è presente in tutta la casa ma risulta più stabile in quanto non ha più i vecchi problemi di muri e sistemi di costruzione che impediscono l’accesso.

 

I vantaggi della rete Wi-Fi Covr

Quello che DLink si propone di fare è di creare un’unica rete che possa abbracciare tutta la superficie che serve, senza che si utilizzino più reti. La presenza di hotspot ibridi che si possono facilmente connettere all’elettricità facilitano questo processo e aprono le porte ad una nuova generazione di Wi-Fi. Soluzione questa che potrebbe essere impiegata in tutta Europa facendo fronte a all’iniziativa WiFi4EU.

Articolo precedenteApple: l’azienda potrebbe lanciare solo un nuovo iPhone con display OLED
Articolo successivoLG: record di guadagno nel Q4 del 2017, rosso profondo per la divisone smartphone