Skagen Falster
Skagen Falster è ufficiale il primo smartwatch dell’azienda danese

Skagen Falster è il smartwatch proposto dall’azienda danese di proprietà del gruppo Fossil USA. O meglio: Falster è il primo smartwatch touchscreen proposto da Skagen. Infatti, la stessa società con sede legale in Danimarca ha già in catalogo molti orologi intelligenti, ma tutti esclusivamente ibridi (ossia quadrante tradizionale con alcune utilissime funzioni smart).

Il settore dei wearable è sempre più importante oggigiorno. Questo Skagen e Fossil lo sanno benissimo. Proprio per questo motivo, entrambe le aziende continuano a sfornare orologi intelligenti di qualità, con un bel design ed altamente innovativi rispetto alla concorrenza. Per sottolineare l’importanza del settore smartwatch ed activity tracker nell’ultimo periodo, siamo felici di annunciarvi anche la redazione di Tecnoandroid sarà presente al prossimo BaselWorld 2018 (fine marzo 2018), la più importante fiera al mondo nel mondo dell’orologeria di lusso.

Skagen Falster, caratteristiche tecniche e funzioni

Il dispositivo offrirà ottime specifiche e funzionalità:

  • Android Wear 2.0;
  • Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100;
  • display touchscreen full-round (completamente rotondo);
  • notifiche in real-time dallo smartphone;
  • monitoraggio attività;
  • personalizzazione di app e quadrante;
  • comandi vocali tramite Google Assistant;
  • gestione musica da app di terze parti;
  • cinturini intercambiabili;
  • Bluetooth.

Il design sarà come sempre fedele allo spirito “hygge”, concetto danese che coniuga alla perfezione comfort e connettività. Nel comunicato, inoltre, è possibile leggere le parole di Frederik Thrane, direttore creativo di Skagen: «Uno degli obiettivi principali che ci poniamo con gli smartwatch SKAGEN è rendere la tecnologia più familiare e accessibile. A tal fine, semplifichiamo e modifichiamo i nostri prodotti, e miriamo a rendere più vicina alle necessità dell’utente l’esperienza di utilizzo: i layout dei quadranti e i movimenti sono pensati per interazioni calme e piacevoli. Abbiamo aggiunto dettagli personalizzati, tra cui la nostra “mascotte” Dan, una guida amichevole che celebra gli obiettivi personali e contribuisce a far sorridere ogni giorno”.

Il dispositivo sarà commercializzato entro fine mese sullo stone online ufficiale Skagen e nelle gioiellerie che espongono il marchio. La compatibilità sarà assicurata con smartphone e tablet Android 4.4+ e iOS 9.0+ (iPhone 5 e successivi).

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, ecco le prime immagini trapelate in attesa della presentazione
Articolo successivoSatispay offre 5€ di cashback sulla prima ricarica telefonica