HMD Global avrebbe già cominciato a distribuire gli inviti per un evento che si terrà in occasione del MWC 2018. Protagonista assoluto sarà Nokia 9, smartphone top gamma che porterà nella line-up del produttore finlandese la tecnologia in 18: 9.

Nella giornata odierna, su Amazon, sarebbero state inserite a catalogo quelle che dovrebbero essere le cover di Nokia 9,  le quali ci svelano – nella sua interezza – il design del device.

Tra i brand che hanno inserito nel catalogo dell’e-commerce i loro prodotti dedicati a Nokia 9 troviamo Terrapin; nella fattispecie, l’azienda avrebbe postato questo accessorio anche sul proprio sito ufficiale, postando altresì l’aspetto del top gamma.

Le immagini confermano alcuni dettagli già noti grazie ad alcuni leak precedenti, come la presenza di un display edge-to-edge e la dual camera posteriore. Il display abbraccia completamente i bordi, mentre la doppia fotocamera è allineata in senso verticale con il flash LED sul lato destro. Il device  dispone inoltre di un sensore di impronte digitali posteriore.

Secondo quanto dichiarato dal sito di certificazione cinese FCC, Nokia 9 avrà un pannello OLED da 5,5 pollici con risoluzione 2K realizzato LG Display. Il dispositivo è dotato di una dual camera posteriore da 12MP + 13 MP, mentre frontalmente risiede un sensore da 5 megapixel. Il chipset scelto non è stato confermato: c’è chi è convinto si tratti di uno Snapdragon 835, mentre altri leaker parlando di uno SD 845; la batteria è da 3250mAH non rimovibile.

Articolo precedenteGoogle Bulletin, l’app Android per essere sempre aggiornati
Articolo successivoMeizu M6s, ecco il primo teardown completo