HiSense H11
HiSense H11

HiSense, un’altra compagnia cinese, aveva annunciato diversi smartphone all’evento di Las Vegas di quest’anno, il CES. Tra questi c’erano anche quelli della serie H e nella precisione l’H11 annunciando anche il lancio proprio in Cina. Le specifiche dello smartphone lo rendono un dispositivo di fascia media, anche col prezzo.

HiSense H11

Il dispositivo presento un display full-screen con proporzioni 18:9 che copre la quasi totalità della faccia anteriore. Il rapporto dello schermo-corpo è del 84,17%. Sulla parte posteriore troviamo un design simile a quello dell’Honor 8. Un pannello di vetro curvo sulla parte superiore del corpo con struttura in metallo. Il display in sé presenta una risoluzione FullHD+, che si traduce in una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, da 5,99 pollici.

Il processore che alimenta tutto il dispositivo è l’octa-core Qualcomm Snapdragon 630. La RAM e la memoria interna che saranno affiancate dipendono dal modello. C’è quello da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, quello da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e quello da 6 GB e 128 GB di memoria interna. La batteria che fornisce energia al tutto è da 3400 mAh la quale supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Sulla parte posteriore troviamo una configurazione a doppia fotocamera. L’obiettivo primario è di 12 megapixel mentre il secondario è da 8 megapixel. Quello da 12 è un sensore grandangolare Sony IMX486 che supporta lo zoom ottico 2X. Quello da 8 è un teleobiettivo. Sul fronte si trova invece un obiettivo da 20 megapixel affiancato da un flash LED dotato di un algoritmo proprio dedicato a realizzare foto migliori.

Il sistema operativo che gestirà il tutto è quello del robottino verde, la versione Android 7.0 Nougat che verrà fornita anche di un sistema d’intelligenza artificiale che supporterà il riconoscimento facciale, l’assistente vocale e altre funzionalità.

Il prezzo sarà di 2.599 yuan, ovvero circa 410 dollari. I colori disponibili sono grigio, oro e blu.

Articolo precedenteOukitel U18, ecco design finale e specifiche tecniche: ha il notch di iPhone X
Articolo successivoQualcomm, produttori di smartphone cinesi contro l’offerta di acquisizione