Chuwi è un brand cinese che ultimamente si è fatta strada nel mercato mondiale della tecnologia. Negli ultimi tempi la popolarità del brand e dei suoi prodotti si è fatta sempre più massiccia. Grande notorietà è arrivata anche grazie alla commercializzazione del suo primo tablet, l’Hi8. Ora, l’azienda cinese è pronta a lanciare un nuovo prodotto, un modello più aggiornato. Si tratta del nuovo Hi8 Air, che sarà disponibile sia con Windows 10 che con il sistema operativo Android 5.1. Il Chuwi Hi8 Air è fondamentalmente il successore del Chuwi Hi8 Pro e dovete assolutamente scoprire le nuove funzionalità. Il Chuwi Hi8 Air monterà un display da 8 pollici con una risoluzione di 1920×1200, FHD e con rapporto di aspetto di 16:10. A bordo del dispositivo, troviamo un processore Intel X5 Cherry Trail Z8350 con frequenza di clock base a 1,44 Ghz e turbo a 1,92 Ghz.

Chuwi presenta un nuovo tablet economico


Sarà caratterizzato da una struttura in metallo con finitura in grigio spaziale, argento per la superficie. Sarà invece interamente in metallo attorno al telaio. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, troviamo 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC, inoltre, supporta fino a 128 GB di espansione tramite micro SD. La batteria all’interno è da 4000mAh e viene fornita con Bluetooth 4.0. Passando al lato connettività troviamo 1 micro USB, 1 micro HDMI con uscita 1080P ed un jack per le cuffie da 3,5 mm per l’uso quotidiano.

All’interno della scatola troviamo altri accessori, troviamo un caricabatterie 5V / 2A, un cavo OTG ed una tastiera bluetooth. Guardando esclusivamente le specifiche non sono al livello degli altri tablet più recenti lanciati dall’azienda. In particolare, ci riferiamo al SurBook Pro, all’Hi9 Air ed al Mini PC. Questo nuovo prodotto potrebbe sicuramente essere un valido supporto per gli studenti o per chi ha poche pretese visto anche il prezzo molto vantaggioso con il quale sarà commercializzato. Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale dell’azienda.

Articolo precedenteFifa 18: addio al Fut Champions classico, ecco tutte le novità
Articolo successivoWordPress è sotto attacco: colpiti 35 mila siti dal malware Eviltraffic