Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus
Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Xiaomi ha presentato Redmi 5 e Redmi 5 Plus nel dicembre 2017. Attualmente, questi smartphone sono disponibili esclusivamente in Cina, ma presto sbarcheranno anche in India, come sottolineato dal dirigente della Apple Cinese su Twitter Clinton Jeff.

Ora, stando a quanto emerso in Cina nel corso delle ultime ore, Xiaomi Redmi 5 Plus potrebbe arrivare in India col nome di Redmi Note 5.

Redmi Note 5 non è altro che Redmi 5 Plus

Redmi Note 4 fu presentato in India nel gennaio dello scorso anno, ed è stato uno dei device più venduti dalla società. Comprensibilmente, i fan Xiaomi in India sono in trepidante attesa per l’arrivo di un successore; uno smartphone che ne migliori design e prestazioni, magari in chiave 18: 9.

Teniamo a precisare che il tweet da Jeff è solo indicativo, nel senso che è lecito attendersi il lancio di un nuovo smartphone nel mese di febbraio; nulla è stato detto circa Redmi Note 5.

A ciò aggiungiamo che, lo scorso mese, un Super Moderatore del Forum MIUI ha dichiarato che il produttore cinese ha in mente di eliminare definitivamente il brand Redmi Note: da qui la differenziazione della serie Redmi 5 – Standard/Plus.

Detto questo, in India, la serie Note è molto apprezzata: lo scorso anno, in soli 45 giorni, sono stati venduti oltre 1 milione di Redmi Note 4. Ecco dunque spiegata l’idea di lanciare Redmi 5 Plus sotto il nome ”Redmi Note 5′‘.

Tra l’altro, il brand cinese non è nuovo a questo modus operandi: Redmi Note 5A e Redmi Note 5a Prime sono stati lanciati in India, rispettivamente, come Redmi Y1 Lite e Redmi Y1.

Articolo precedenteWind, ecco le migliori offerte a meno di 10€ per i clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoVodafone Giga Weekend, 4 GB per sabato e domenica attivabile fino domani