iPhone X
In Cina un uomo si reca in un negozio di elettronica a Nanjing City per richiedere la sostituzione della batteria del suo iPhone. Il tizio non è sicuro che la batteria installata dall’addetto ai lavori sia originale e allora decide di morderla.

Non è uno scherzo e proprio come le persone mordono le monete per vedere se sono autentiche, lui ha fatto la stessa cosa con la batteria. Il ragazzo morde la batteria destinata al suo iPhone e la batteria esplode. Probabilmente state pensando che non è reale.

Dopo tutto, quale persona morderebbe effettivamente la batteria dello smartphone? Grazie ad una telecamera di sicurezza posizionata strategicamente all’interno del negozio, abbiamo il filmato dell’intero incidente. E siamo felici di riferirvi che nonostante l’esplosione avvenuta a pochi centimetri dal volto dell’uomo, quest’ultimo è rimasto illeso.

Nessuno all’interno del negozio è stato ferito. La scelta di cambiare la batteria sarebbe dipesa dal volontario rallentamento di Apple della CPU sui modelli più vecchi di iPhone. Una sorta di obsolescenza programmata di cui potete apprendere tutti i dettagli in questo articolo.

È possibile riportare il proprio iPhone alle condizioni originali solo sostituendo la batteria. Quest’ultima viene analizzata del sistema operativo e solo se ritenuta valida permette di godere della massime prestazioni. Un operazione che Apple, per farsi perdonare, ha scontato a soli 29 euro.

Dopo aver visto il video qui sotto, siamo sicuri di non dovervi ricordare che mordere la batteria del vostro smartphone non è una buona idea.

Articolo precedenteL’Intelligenza Artificiale aiuta i malati in fin di vita
Articolo successivoEcco 5 motivi per cui acquistare Vernee X, lo smartphone a tutto schermo economico