Tim down in molte città d'Italia
Tim down in molte città d’Italia

Anche oggi, 24 gennaio sono stati segnalati tantissimi disservizi che riguardano la rete Tim in diverse città Italiane. Da Nord a Sud colpiscono in maniera casuale sia connessioni fisse con ADSL e fibra ottica, sia telefonia mobile.

Non è chiaro quale sia il problema, sappiamo solo che moltissimi utenti hanno anche segnalato che non riescono ad entrare nel portale di Alice Mail. Alcune reti viaggiano addirittura a soli 56K. Si tratta di un grosso impiccio per gli utenti che, utilizzano le email per lavorare.

Tim Down in diverse località d’Italia sia nella rete fissa che in quella mobile

Chi dispone di una rete fissa con ADSL o fibra ottica, può eseguire tramite il computer uno speedtest. Il risultato vi farà rimanere senza parole. I problemi sono stati segnalati anche da utenti che hanno riscontrato una connessione molto lenta nella linea mobile in 4G. Come se lo smartphone fosse quasi senza connessione.

Questa è la situazione attuale della connessione di Tim, giusto per darvi un’idea. Le segnalazioni più importanti le hanno fatte gli utenti di Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Palermo, Verona, Modena e Reggio Emilia.

Tim non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito a qualche guasto o congestione di rete. Non ci resta che avere pazienza e sperare che Tim risolva presto il problema. Per maggiori informazioni o per scoprire le nuove offerte visitate il sito dell’operatore.

Articolo precedenteAndroid 8.1 mostra la qualità del Wi-Fi pubblico prima della connessione
Articolo successivoRecensione Sony Xperia XA1 Plus: un mid-range con più pregi che difetti