Xiaomi aggiorna nuovamente MIUI 9
Xiaomi aggiorna nuovamente MIUI 9

Dopo aver annunciato l’arrivo di MIUI 9 su ben quaranta nuovi dispositivi, Xiaomi ha iniziato a rilasciare una nuova versione della sua interfaccia utente per alcuni dei suoi più recenti smartphone.

Parliamo di MIUI 9.2, un update che aggiunge poche funzioni, e si concentra sull’ottimizzazione dell’esperienza d’uso. Ciò detto, comunque, le novità non mancano, e sono anche piuttosto interessanti.

Doverosa precisazione: MIUI 9.2 potrà essere installata solo da chi ha già ricevuto l’aggiornamento a MIUI 9 ROM Global Stabile. Per quanto riguarda il resto dei dispositivi compatibili con l’incrementale, si dovrà attendere il rilascio della versione sopracitata che – stando a quanto dichiarato dal Team di sviluppo sul forum ufficiale – avverrà nel corso delle prossime settimane.

Xiaomi da record: aggiornerà quaranta smartphone a MIUI 9

Secondo il changelog, MIUI 9.2 porta la funzione App Vault, un nuovo editor per la galleria e l’applicazione Mi Video. Inoltre, il team ha implementato la Patch che vanno a risolvere la vulnerabilità di sicurezza KRACK WPA2 ed un fix per il bug relativo alla doppia notifica su WhatsApp e Telegram.

MIUI 9.2: tutte le novità

L’interfaccia utente è stata semplificata, ed ora Mi Mover supporta la migrazione dei dati anche dopo il riavvio. Il lettore biometrico per le impronte digitali è stato migliorato, ed ora risulta essere più rapido e preciso.

Per Xiaomi Mi MIX, Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono state apportate alcune ottimizzazioni con le applicazioni di terze parti, poichè caratterizzati da un display full-vision.

L’aggiornamento è già disponibile su Mi Mix 2, Redmi Note 4 Qualcomm Edition, Redmi 4, Redmi Y1 / Y1 Lite e Redmi 5A. Non appena MIUI 9.2 raggiungerà ulteriori e nuovi smartphone ve lo comunicheremo; continuate a seguirci!

Articolo precedenteWindows 10 LTSB, cos’è, come scaricarlo e cosa ha di diverso dalle altre versioni
Articolo successivoWhatsApp: come aggiungere musica alle tue storie