telloQuante volte avete sognato di volare fuori dalla finestra, sorvolare il parco o tutta la città rompendo così la monotonia e gli schemi? Grazie al piccolo Tello tutto questo sarà possibile, e il tutto con un dispositivo grande quanto il palma di una mano!

L’azienda Ryze Tech lancia il suo piccolo gioiellino sul mercato (essa si occupa appunto di droni e dispositivi tecnologici, difficilmente ne avrete sentito parlare, magari vi risultano più familiari i pezzi che lo compongono, ovvero Intel e DJI) un drone che con la parola giocattolo non ha proprio niente a che fare: il prodotto pesa soltanto 80 grammi e dispone di una videocamera a 360 gradi, capace di inviare e trasmettere immagini sul dispositivo mobile in tempo reale, utilizzabile anche con il VR per smartphone. La fotocamera dispone di 5 MP che, nonostante i pochi megapixel, scatta delle immagini davvero nitide e ben definite e trasmette la diretta a 720p. Dato che il dispositivo è stato pensato e progettato per una fascia d’età giovanile, il tempo di volo è di soli 13 minuti, ma non disperate, sono state aggiunte delle funzioni apposite e proporzionali all’età a cui si riferisce il prodotto.

Il drone sarà controllato attraverso l’app Tello che oltre a fornire uno streamning della fotocamera, crea anche un controller touch da utilizare sullo smartphone, il tutto per rendere l’esperienza il più tecnologica e entusiasmante possibile.

Sarà possibile anche configurare il drone con dei controller appositi, o almeno con i vari compatibili, sempre per rendere l’azione più confortevole possibile.

Tello, bello e versatile

Oltre ad essere quindi un prodotto per una generazione ”young”, il drone può essere utilizzato anche da utenti inesperti che vogliono cimentarsi un questo ambito: il prodotto ha delle funzioni che permettono il volo e l’esperienza molto più piacevole e sicura, infatti grazie all’unità VPU Intel Movidius  Myriad 2  sarà possibile effettuare il riconoscimento visivo ed attivare delle gesture; grazie a DJI sarà possibile invece stabilizzare il drone durante il volo, in modo da permettere alla fotocamere di scattare foto non mosse e video fluidi. Il design è davvero semplice, comune in molti altri droni, con i classici protettori delle eliche, due antenne per lo Smart switching, con il rilevatore di collisione, ovvero il sensore che permette al prodotto di evitare ostacoli che potrebbero compromettere il volo, e la batteria che permette un bel tratto di volo.

Con il piccolo ”modello” sarà possibile effettuare delle incredibili acrobazie: protanno essere effettuati dei Flip ad 8D facendo scorrere il dito sullo smartphone che lo controlla, oppure entrare in Bounce-mode per far valore in alto e in basso automaticamente il prodotto.

Il prodotto sarà disponibile da Marzo al prezzo di 99$, ovvero 109 euro circa, sul sito della DJI.

E’ possibile lasciare la propria mail e essere contattati non appena il prodotto diventerà disponibile. Possiamo dunque dire che questo drone può rivelarsi davvero un ottimo regalo sia per ragazzi che per persone appassionate del genere, la semplicità e l’ottima manifattura rendono il Tello un ottimo prodotto sotto tutte le varie sfaccettature.

Articolo precedenteiPhone 2018: due modelli OLED e uno con schermo LCD
Articolo successivoTRE Italia contro tutti: propone minuti illimitati e 30GB con attivazione gratis