Sony Xperia XA1
Sony sarebbe pronta a presentare il suo primo smartphone Xperia privo di jack audio da 3.5 millimetri. Che ci piaccia o no, è solo una questione di tempo prima che la maggior parte dei produttori di smartphone abbandonino definitivamente questa soluzione; almeno sui dispositivi di fascia alta.

LEGGI ANCHE: MWC 2018, ecco i migliori smartphone che ci aspettiamo di vedere

Samsung, LG e Sony non l’hanno ancora fatto ma il produttore nipponico sarebbe pronto a farlo. La scorsa settimana, la FCC acronimo di Federal Communications Commission, ha approvato un misterioso telefono Sony Xperia con ID FCC: PY7-21831A; rivelando diversi aspetti interessanti che adesso vi raccontiamo.

Secondo i documenti messi a disposizione dall’ente, lo smartphone utilizzerebbe una porta USB Type-C sia per l’audio che per la ricarica. Pertanto, questo Sony Xperia non dovrebbe essere dotato di un jack da 3.5 millimetri per le cuffie. La FCC ha aggiunto che lo smartphone sarà grande 152.79 x 72.42 millimetri.

In questo corpo troverà posto uno schermo da 5.7 pollici di diagonale che lascia immaginare il lavoro certosino dei designer per ridurre al minimo le cornici laterali. Un pannello da 18:9 con una buona risoluzione. Infine, sappiamo che questo Sony Xperia avrà il supporto alle reti LTE e che in un secondo momento verrà distribuito anche in Europa.

Nessuna informazione sulla possibile data di presentazione ma il mese prossimo, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, potremmo vedere almeno un nuovo e aggiungiamo noi interessante, smartphone Sony Xperia di fascia alta.

Sony Xperia ID FCC: PY7-21831A

Articolo precedenteTRE Italia, arriva la nuova PLAY: 1000 minuti e 6 Giga a meno di 10 Euro
Articolo successivoSamsung non ha mai rallentato i suoi smartphone con gli aggiornamenti