HTC One M9

HTC ha rilasciato nel giro di due settimane gli aggiornamenti ufficiali ad Android 8.0 Oreo per HTC U11 e HTC 10. Si tratta rispettivamente dei top di gamma 2017 e 2016. Nel nostro articolo di approfondimento su quali smartphone riceveranno Android Oreo, non avevamo considerato altri dispositivi HTC ma evidentemente abbiamo sbagliato.

Secondo quanto riportato dall’operatore telefonico Optus Australia, anche HTC One M9 riceverà l’aggiornamento alla nuova major release di Google. Proprio così e la notizia sarebbe stata presa in questi giorni dai vertici dell’azienda di Taiwan. A dicembre, infatti, lo stesso operatore menzionava solo HTC 10 e U11 nella propria Road Map.

HTC ONE M9 CON ANDROID OREO IN ARRIVO IL PROSSIMO MESE

La stessa Road Map che rivela in anticipo quali smartphone verranno aggiornati e che adesso comprende HTC One M9. Android 8.0 Oreo dovrebbe essere pronto già dal prossimo mese così che l’aggiornamento possa essere rilasciato tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Questa è sicuramente una buona notizia per tutti i possessori di uno smartphone sicuramente valido ma che si sta avvicinando al suo terzo anno dalla disponibilità sui mercati. Al momento, Optus Australia rivela che gli sviluppatori stanno testando la major release.

Al termine di queste prove, la versione verificata verrà rispedita ad HTC prima che quest’ultima inizi a distribuirla. Le novità che saranno introdotte con questo aggiornamento sono sicuramente degne di nota. HTC One M9 avrà prestazioni migliorate, una migliore autonomia della batteria oltre a nuove funzioni.

Ci saranno notifiche più intelligenti, una rivisitazione delle impostazioni, la modalità picture in picture, un sistema che scannerizza le app per verificare la presenza di malware e molto altro ancora. Se l’aggiornamento verrà davvero distribuito a partire dalla fine di febbraio, in Italia lo si dovrebbe poter installare già da marzo; almeno sui modelli Open Market.

HTC One M9 con Android Oreo dal prossimo mese

Articolo precedentePosteMobile: oggi e domani ultimi giorni per attivare Creami Revolution
Articolo successivoVodafone, torna alla fatturazione mensile aumentando i costi della Special 7GB