Casio G-Shock GPR B-1000.

Il modello è stato creato appositamente per un pubblico appassionato di escursioni, di gite spericolate, di avventura e sfide, che offre funzionalità come la bussola, la possibilità di misurare la pressione atmosferica e l’altitudine, il tutto grazie alla presenza del Triple Sensor incorporato.

I test effettuati sull’orologio sono di tutto rispetto: resistenza al freddo e al caldo; resistenza all’usura e ai graffi; resistenza agli urti; resistenza alla pressione subacquea.

Il G-Shock si lancia sul mercato con delle caratteristiche davvero incredibili: GPS  integrato di ultima generazione, molto potente e preciso il calcolo della posizione; ricarica solare; batteria dalla lunga durata; display LCD; impermeabilità fino a 200 mt; operativo fino a -20 gradi.

Casio G-Shock GPR B-1000, un gioiellino con standard militari

Entriamo più nello specifico delle componenti: l’orologio potrà essere collegato allo smartphone tramite bluetooth e l’App G-Shock Connected (eliminando le notifiche sullo schermo LCD, l’autonomia complessiva può aumentare fino a 33 ore in navigazione); la batteria (come già detto in precedenza) può essere ricaricata tramite la luce solare e per ogni 4 ore che esponiamo il G-Shock ad esso guadagnerà 1 ora di ricarica, oppure se siamo in casa l’orologio potrà essere ricaricato tramite una comoda base wireless che in 5 ore porta la carica dallo 0 al 100 %; come i modelli precedenti la resistenza e il design rimangono pressoché gli stessi ( possibilità di immersioni fino a 200 mt,operativo fino ai -20 gradi sottozero); Il Triple Sensor, si tratta di tre piccoli sensori con sensibilità straordinaria, capaci di misurare con estrema minuziosità a qualsiasi variazione ambientale, grazie a questa tecnologia è possibile l’utilizzo dell’altimetro, del barometro e del termometro con grande efficacia (Questa tecnologia è la base per rilevare in modo preciso e indicare sull’orologio qualsiasi variazione delle condizioni ambientali. CASIO ha introdotto questo innovativo sviluppo dalla seconda alla terza generazione di sensori nel 2013); Altimetro, misura l’altezza in qualsiasi posto ci troviamo; Barometro/Termometro, reagisce ai cambiamenti ambientali contraendosi ed estendendosi, le resistenze misurano quindi pressione e temperature; Bussola, se utilizziamo una mappa durante la navigazione, essa può essere posta di fianco facendoci orientare meglio.

Abbiamo avuto modo di usare il prodotto e dobbiamo dire che oltre ad essere un orologio di pregevole fattura, svolge davvero in maniera ottimale il suo lavoro! Il GPS lavora egregiamente durante la navigazione, la batteria (grazie anche alla ricarica solare) una volta finita la nostra escursione non ha avuto neanche bisogno della ricarica wireless.

Da quanto abbiamo potuto spiegarvi sapete che stiamo parlando di un top di gamma: il  Casio G-Shock GPR B-1000 sarà disponibile in America a partire da  Aprile, con prezzo di lancio da 800 $. Non è un caso se il prodotto ha un costo così elevato, d’altronde per uno smart-watch che può davvero salvarti la vita in situazioni estreme, questa cifra ci sembra proprio un ottimo compromesso!

Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 22 gennaio 2018: la selezione
Articolo successivoWind torna alla fatturazione mensile con Internet, chiamate e GB ad un prezzo unico