Wind Tre fibra FTTC disponibile fino a 200 MegaL’operatore telefonico Wind-Tre ha deciso di lanciare un’offerta adatta a coloro che hanno bisogno di navigare in maniera sempre più veloce ed essere sempre attivi nel mondo del web. Con l’aggiornamento nei vari comuni della fibra ottica, della quale si inizia a non poter più farne a meno, la Wind Tre ha ritenuto necessario potenziare la velocità di navigazione dei suoi clienti in modo tale da permettere un miglior funzionamento della rete internet.

Da Lunedi 22 Gennaio 2018 questa collaborazione ha permesso ai clienti Wind Home Infostrada e 3 Fiber Infostrada di navigare fino a 200 Mega nei comuni coperti da Fibra FTTC. L’ offerta ha un vantaggio enorme per i clienti abituali dei rispettivi operatori, proprio perché il prezzo sarà lo stesso della versione a 100 Mega e questa nuova offerta sarà venduta in maniera prioritaria rispetto alla copertura del cliente.

Per poter verificare la copertura del cliente, verranno effettuati dei controlli in modo tale che se la linea non supporta la velocità consentita, si attiverà l’offerta alla velocità inferiore di 100 Mega. E’ necessario constatare che non tutti i modelli Fibra riescono a supportare i 200 Mega e attualmente ci sono solamente due modelli disponibili: ZYXEL VMG8823 e D-LINK DVA-5592.

Wind Tre: fibra FTTC disponibile fino a 200 Mega

Per questo motivo la nuova offerta sarà vendibile solamente ai nuovi clienti e attraverso consegna e, se si migra da ULL a Fibra, attraverso la spedizione di modem compatibili.     Il cambio del piano da FTTC 30/50/100 Mega verso l’offerta 200 Mega potrà attuarsi solamente chiamando il Servizio Clienti che valuterà le condizioni del modem e, in caso di cambio, sarà spedito dal centro Wind.

Dal 22 Gennaio 2018 Wind proporrà ai suoi clienti una velocità tutt’altro che unica che li consentirà di poter scegliere fra tante diverse promozioni:

  • FIBRA FTTH fino a 1000 Mb in download e 100 Mb in upload;
  • FIBRA FTTC fino a 200 Mb in download e 20 Mb in upload o, nel caso non ci dovesse essere disponibilità fino a 100 Mb in download e 20 Mb in upload;
  • ADSL fino a 20 Mb in download e 1 Mb in upload.

L’offerta FIBRA FTTH (Fiber to the Home) è disponibile in vari comuni che hanno investito nell’aggiornamento e nel miglioramento delle prestazioni informatiche per un miglioramento della navigazione, tra cui: Milano, Torino, Venezia, Genova, Padova, Bologna, Bresso, Sesto S. Giovanni, Perugia, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Catania.             Le velocità di navigazione che sono state citate sono le massime consentite, mentre l’effettive dipendono dal server a cui si è collegati, dal livello di affollamento della rete e dalla capacità tecnica (che può essere verificata dopo l’attivazione del servizio).

Wind attraverso l’offerta Fibra FTTC fino a 200 Mb garantisce ai suoi clienti una navigazione con una stabile velocità senza che ci siano interferenze, permette una migliore visione dei film in Full HD e una migliore qualità dei tuoi servizi.                                   Garantisce un Wi-Fi più potente per connettere nello stesso momento più dispositivi da cui svolgere diverse mansioni sempre al massimo delle tue aspettative, senza aver il bisogno di bloccare una delle tante ricerche o momenti di svago e relax.

L’attivazione del modem, noleggiato direttamente dal centro Wind ad un costo minimo, sarà totalmente gratuita.

Articolo precedenteGoogle Home ha introdotto maxdome come provider di video
Articolo successivoWhatsApp: la versione 2.18.12 introduce gli sticker, ecco cosa sono e come funzionano