smart iptvSmart IPTV, una delle applicazioni più richieste e diffuse in tutto il mondo, permette di vedere i canali di Sky Gratis ed anche quelli di Mediaset Premium. Ma è legale?

Tutte le volte che abbiniamo il nome di Sky con la dicitura IPTV, la maggior parte degli utenti italiani drizza le orecchie e segue con grande interesse l’andamento di tutta la vicenda. I motivi sono sempre gli stessi. Le pay TV, nonostante le innumerevoli promozioni che le aziende quotidianamente propongono ai propri clienti, sono tanto, fin troppo, costose. Parallelamente, però, la gente non riesce a farne a meno. La soluzione più ovvia, per chi vuole qualcosa, ma effettivamente non può permetterselo, è di cercarlo gratis.

Smart IPV, guardare i canali di Sky Gratis è illegale?

Di conseguenza tutti si riversano sugli innumerevoli siti web IPTV che propongono la visione dei canali Sky Gratis. Una delle applicazioni più diffuse e richieste resta senza dubbio Smart IPTV, ma è legale?.

Partiamo dal principio, l’applicazione permette la visione di tantissimi canali stranieri e italiani. Come vi abbiamo sempre raccontato, nell’eventualità che guardiate un canale straniero in Italia, non state commettendo un reato. Pertanto, di base, Smart IPTV non è da considerarsi illegale.

Il discorso cambia nel momento in cui si usufruisce gratis di canali in genere a pagamento in Italia. Pertanto, indipendentemente dal mezzo utilizzato, se guardate Sky Gratis state commettendo un reato. Come tale rischiate una multa da 2’000 euro o addirittura un periodo di detenzione fino a 6 mesi complessivi.

Non rischiate, andate allo stadio per vedere le partite, che è anche più bello.

Articolo precedenteGalaxy S8 in regalo da parte di Samsung, ecco come averlo Gratis
Articolo successivoVolantino Euronics: offerte del 50% su tanti smartphone e scontro con Expert