Whatsapp - come spiare le connessioni e gli accessi di una persona

Corrono tempi duri per chi cerca la privacy su WhatsApp. Nonostante i passi in avanti fatti dagli sviluppatori del servizio, la riservatezza nella chat di messaggistica più importante al mondo è ancora una cosa irrealizzabile.

Il malware che minaccia le chat WhatsApp di tutti noi

Le notizie delle ultime ore ci dicono che un malware molto pericoloso sta attaccando migliaia di dispositivi in tutto il globo. Questo malware avrebbe come caratteristica peculiare il controllo in remoto del proprio smartphone.

Il virus messo in circolazione da alcuni hacker si chiama “skygofree“. Il file è reperibile attraverso download non sicuri di applicazioni che promettono servizi super esclusivi (in questo caso la dotazione gratuita di Sky).

Chi ospita il malware nel proprio device è quasi spacciato. I malintenzionati ed i cybercriminali saranno in grado di poter osservare ogni singola mossa della vittima, comprese le conversazioni su WhatsApp.

Solo il potere di osservare

Il team di Kaspersky Lab ha scoperto la falla di sicurezza. Gli esperti, per ora, hanno assicurato che gli hacker attraverso il malware possono soltanto “osservare” e non hanno capacità di azione.

Su WhatsApp, quindi, non potranno dare avvio a nuove chat oppure inviare file e messaggi a contatti della rubrica.

La paura, però, in questi casi è sempre elevata. Data la sensibilità e la riservatezza delle conversazioni di tutti noi, l’essere alla berlina di questo o quel trasgressore non lascia dormire sonni tranquilli.

Articolo precedenteWhatsApp: nuovo aggiornamento disponibile, ecco 2 novità spettacolari
Articolo successivoTIM Five Go: con tantissimi Giga e minuti sarà come avere un router in tasca