vodafone

Vodafone ha appena presentato Vodafone Power Station, il nuovo elegante modem super veloce, già predisposto alle future offerte di rete fissa, che potranno raggiungere un numero sempre maggiore di utenti sfruttando l’infrastruttura di TIM.

Nell’attesa che anche questo ultimo progetto entri in funzione, chi è raggiunto dalla fibra di Vodafone, o chi è ancora affezionato alla vecchia linea ADSL, può scegliere l’offerta che meglio lo soddisfa sul catalogo per la linea fissa di Vodafone. Normalmente l’attivazione della linea di casa richiede quindici giorni lavorativi se tutto è già predisposto, ma se occorre anche l’intervento di un tecnico, l’attesa si allunga.

Scegliendo Vodafone, invece, anche questo problema è risolto: non appena si avrà sottoscritto il contratto, il commesso del Vodafone Store attiverà una nuova SIM dati per iniziare a navigare da subito, provvisoriamente tramite rete mobile. Se invece si ha attivato il contratto online, o tramite call centre, sarà un corriere a recapitarla direttamente a casa propria. L’operatore mette a disposizione ben 15 Giga al giorno di traffico incluso, in attesa che venga attivata la fibra ottica o l’ADSL. L’offerta è dedicata a coloro che hanno scelto uno dei pacchetti Vodafone di rete fissa tra Iperfibra Family, Super ADSL Family e la nuova Vodafone One: fisso e mobile in un’unica offerta e la Vodafone Power Station inclusa.

Vodafone, 15 Giga per sopperire alla mancanza di connessione

Ma non solo: l’opzione è attivabile anche per i già clienti Vodafone che hanno problemi di connessione a casa e non possono momentaneamente navigare: basta una chiamata al 190 e l’operatore penserà a verificare l’interruzione del servizio e ad attivare quello sostitutivo su una nuova SIM oppure su una già in possesso. Probabilmente Vodafone manderà un tecnico qualificato a risolvere il problema, e non appena la connessione sarà di nuovo disponibile, l’offerta si disattiverà in automatico.

L’offerta è attivabile su un massimo di tre SIM contemporaneamente, inclusa quella della Vodafone Station. La navigazione da hotspot, tramite cellulare o router 4G portatile, è ovviamente inclusa. Se poi si ha bisogno anche delle chiamate da telefono fisso, Vodafone è pronta a rimediare offrendo 100 minuti di chiamate verso tutti al giorno da attivare sulla SIM del proprio smartphone. Per non perdere le chiamate in entrata, inoltre, è possibile richiedere sempre gratuitamente il trasferimento di chiamata dalla numerazione fissa a una mobile a vostra scelta.

Vodafone è in grado di offrirvi un eccellente servizio sostitutivo grazie alla sua altrettanto eccellente rete 4G. Se poi si hanno problemi anche con quella, Vodafone arriva un’altra volta in soccorso: tramite l’opzione “4G soddisfatti o rimborsati” si può richiedere un giorno di navigazione gratuito a fronte di un malfunzionamento della rete 4G in un’area che sia segalata come “raggiunta dal servizio”.

Le iniziative fanno parte delle nuove strategie di Vodafone sul piano dell’assistenza post vendita: negli ultimi anni infatti l’azienda ha investito molto nella sua rete di supporto ai propri clienti. Anche per questo motivo Vodafone si attesta come la prima compagnia telefonica in Italia, grazie a tariffe competitive e infrastrutture eccellenti, nonché grazie a trasparenza contrattuale e tariffaria.

Articolo precedenteWind Tre: arriva la fibra a 200 Mega in FTTC a partire dal 22 Gennaio 2018
Articolo successivoTIM: si va al cinema gratis, ecco come richiedere il voucher