Sony al Mobile World Congress

Secondo quanto circolato in Rete nel corso delle ultime ore, Sony introdurrà un dispositivo Xperia con pannello dotato di tecnologia OLED. Le prime indiscrezioni vedono come protagonista assoluto Xperia XZ2, device top gamma che verrà introdotto nel corso del 2018, probabilmente in occasione del MWC di Barcellona.

Tuttavia, Sony non si fermerà solo al pannello OLED: il produttore nipponico, seguendo il trand degl ultimi anni, doterà il suo flagship di un display con risoluzione 4K.

Ciò rappresenterebbe una novità – relativa, almeno per Sony – nel settore smartphone, e sarebbe un ottimo marketing per Sony, proprio come in occasione dell’introduzione del pannello 4K IPS LCD su Xperia Z5 Premium, e, successivamente, un pannello 4K HDR su Xperia XZ Premium.

Una recente intervista a Hitoshi Osawa, direttore di Sony Mobile, ha confermato l’arrivo di display 4K OLED:

“Tutto quello che posso dire è che stiamo investendo denaro nei display OLED. E molto presto vedrete un 4K OLED su nostri dispositivi mobili, un qualcosa che ancora non esiste. Il passo successivo è dunque l’OLED 4K, e non vi deluderemo”.

Non è ancora chiaro se questa tecnologia debutterà su Xeria XZ2 o un possibile XZ2 Premium, ma è altamente probabile che qualcosa venga svelato al MWC di Barcellona. Noi, ovviamente, ci saremo, e vi riporteremo tutto in anteprima; dunque, continuate a seguirci!

Articolo precedenteAndroid Pay continua nella sua espansione con il supporto a 80 nuove banche
Articolo successivoSamsung: brevetto svela uno smartphone borderless senza Notch