galaxy s9
Galaxy S9, render

In occasione del Mobile World Congress 2018, il gigante sudcoreano Samsung annuncerà i suoi più recenti dispositivi di punta – Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus. Recentemente abbiamo riportato che i dispositivi saranno lanciati il 26 febbraio.

Nonostante si sappia praticamente tutto delle caratteristiche tecniche, nessuna indiscrezione circa il costo è mai emersa. Tuttavia, sembrerebbe che il prezzo di Galaxy S9 sarà più basso in Cina rispetto ad altre regioni.

Recentemente, Gui Xian, Presidente di Samsung per la Cina ha rivelato in un’intervista che il prezzo del flaghsip in Cina sarà il più basso del mondo. Tuttavia, egli non ha rivelato alcun numero.

La serie Galaxy S9 dovrebbe essere lanciata il 26 febbraio – il primo giorno del Mobile World Congress. Secondo un precedente report, i top gamma sarà disponibile al pre-ordine dal 1° marzo e sarà in vendita già il 16 marzo. Aggiungiamo comunque che la società non ha ancora confermato queste date.

Samsung Galaxy S9 dovrebbe adottare 4 GB di RAM e sarà disponibile in due varianti – le quali differiranno in base alla memoria interna – 64GB e 128GB. S9 Plus sarà disponibile con 6 GB di RAM e avrà quattro varianti di storage – 64GB, 128GB, 256GB e 512GB. La versione con 512 GB sarà disponibile in regioni selezionate ed quantità limitata.

Entrambi i dispositivi saranno basati sul potente chipset Qualcomm Snapdragon 845, ma solo negli Stati Uniti ed in Cina, mentre la variante internazionale sarà dotata di processore proprietario Exynos 9810 – dotato, ricordiamo, di intelligenza artificiale (AI).

La dimensione del display saranno le medesime dei loro predecessori: Galaxy S9 avrà un display da 5,8 pollici, mentre il Galaxy S9 Plus sarà caratterizzato da un display da 6,2 pollici. Solo la variante Plus sarà dotata di una dual camera posteriore.

All’inizio di questa settimana, un leak da ANATEL ha rivelato la capienza delle batterie: 3,000mAh su S9 e 3,500mAh su S9 Plus.

Articolo precedenteMeizu, arriva una (brutta) notizia: il produttore non abbandonerà MediaTek
Articolo successivoCiao LG G7: l’azienda non lo presenterà al Mobile World Congress 2018