Google Pixel 2

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Pixel 2. A rivelarlo sono i colleghi di 9to5google che su Reddit hanno letto di diversi utenti in possessori del Pixel 2 con già installata la patch di sicurezza di gennaio, che hanno ricevuto un nuovo aggiornamento. Un pacchetto OTA che deve essere ancora aggiunto nella pagina delle factory image di Google.

LEGGI ANCHE: Offerte TRE > arriva ALL-IN Master Digital con 30 GB, minuti ed SMS a 10 euro

Una versione, contrassegnata con il numero di build OPM2.171019.016, e basata sempre su Android 8.1 Oreo. Al momento della disponibilità lo smartphone la segnala come aggiornamento di sicurezza ma al termine dell’installazione le patch sono sempre quelle del mese di gennaio e non potrebbe essere altrimenti visto che febbraio dista ancora 10 giorni.

La redazione di 9to5Google ha chiesto a Google qual è il reale changelog di questo aggiornamento ma non ha ancora ricevuto risposta. Tuttavia, secondo quanto riportato da un utente che ha già installato questa versione sarebbero stati corretti due bug. Malfunzionamenti che riguarderebbero Google Assistant e la riproduzione musicale.

PIXEL 2, COME AGGIORNARE IL SOFTWARE DI SISTEMA

Per aggiornare il vostro Pixel 2 dovete attendere la notifica che vi segnala la disponibilità di questa nuova versione, la cui dimensione supera di poco i 40 MB. Altrimenti, visto che siete a conoscenza di questo rilascio potete anticipare il vostro smartphone e dalle impostazioni di sistema avviare la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti.

Una volta trovato non dovete faro altro che confermare download e installazione. Se non avete ricevuto la notifica e la scansione non restituisce risultati, non potete fare molto se non aspettare. Google, infatti, non ha pubblicato alcun file o pacchetto per consentire l’installazione manuale dell’aggiornamento.

Google Pixel 2, disponibile un aggiornamento

Articolo precedenteVivo X20 Plus UD, trapelate le prime immagini insieme al prezzo ed alcune specifiche
Articolo successivoLG, presentato un nuovo dispositivo di fascia media col nome di LG X4 Plus