LG X4 Plus
LG X4 Plus

Nonostante le difficoltà che sta avendo la sezione smartphone di LG, la compagnia non smetterà di certo di smettere la produzione. Ha fatto di cambiamenti in tal senso, modificano le cadenze annuali, ma nel frattempo è riuscita a far uscire un altro dispositivo. Uno smartphone pensato per essere di fascia media, robusto più degli standard attuali e con buon hardware.

LG X4 Plus

Questo nuovo dispositivo, una variante aggiornata dell’X4, presenta come processore un Qualcomm Snapdragon 425. La RAM che gestirà il dispositivo sarà di 2 GB mentre la memoria interna nativa è di 32 GB, espandibile attraverso lo slot per le MicroSD. Il tutto è alimentato da una batteria da 3000 mAh.

Il display IPS è da 5.3 pollici e riesce produrre una risoluzione HD, ovvero di 1280 x 720 Pixel. Sul retro troviamo una singola fotocamera da 13 megapixel che sarà affiancata da uno scanner per le impronte digitali, mentre quella sulla parte frontale ha un obiettivo da 5 megapixel.

Il dispositivo viene fornito con Android come sistema operativo, nello specifico la versione Nougat 7.0 che in più supporterà anche LG Pay. Tra le altre caratteristiche del dispositivo troviamo Wi-FI 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, NFC e USB-C. Un novità interessante è il comparto audio che è dotato di DAC Hi-Fi che può convertire il segnale da digitale ad analogico.

Il punto forte del dispositivo però è la resistenza, e non della batteria, ma di tutto lo smartphone. È certificato MIL-STD 810G che assicura che possa sopportare urti, vibrazioni, temperature estreme, shock termici e umidità. Il pannello posteriore è realizzato in alluminio e il tutto misura 148,6 x 75,1 x 8.6 mm e pesa 172,3 grammi.

Le versioni per il mercato sono di due colori, Blu e Viola. Per ora sembra che verrà rilasciato solo in Corea del Sud, ma niente esclude un’esportazione, magari con un nome diverso. Il prezzo sarà di circa 280 dollari.

Articolo precedentePixel 2, disponibile un nuovo aggiornamento software ma cosa cambia?
Articolo successivoTIM regala 8 Giga per guardare la Serie A Tim in streaming senza consumare dati