WhatsApp: il nuovo trucco per entrare nell'app risultando Offline, ecco come fare

WhatsApp passa, per quanto riguarda il suo processo organizzativo, attraverso una serie di meccanismi che all’apparenza risultano perfetti. Basta infatti pensare che l’app in poco tempo è stata in grado di monopolizzare il mondo intero per quanto riguarda tutto ciò che concerne la messaggistica istantanea.

Vari sono stati i cambiamenti che hanno caratterizzato l’evolversi dell’app in questi ultimi tempi e nel periodo di vita totale. Sono infatti arrivati, come ogni mese, tantissimi aggiornamenti che sono stati in grado di rendere felicissimi gli utenti.

Del resto è risaputo che la novità fa sempre piacere, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente smartphone. Un aggiornamento in particolare, uno dei primi che abbiamo visto su WhatsApp, è stato quello che permette di vedere l’orario di ultima visualizzazione e lo stato di una persona.

WhatsApp, ecco come agire in chat entrando offline

Ma mettiamo il caso che qualcuno voglia estromettere le persone dal vedere il proprio stato: Come si potrebbe fare? La soluzione è molto più semplice del previsto.

Spesso infatti evitiamo di entrare in chat per non farci vedere online o magari per non aggiornare l’orario dell’ultimo accesso. C’è un trucco che vi permetterà di inviare un messaggio ad un amico o magari di leggerne altri senza che si vengano a manifestare queste situazioni.

Innanzitutto recatevi nelle vostre impostazioni del telefono e disattivate le varie connessioni che vi connettono ad internet. Fatti dunque fuori WiFi e rete dati, avrete la possibilità di entrare nella app da offline e leggere tutti i messaggi che vi sono arrivati.

Inoltre potrete anche rispondere tranquillamente ai messaggi senza essere online. Chiaramente visualizzerete in basso a destra nel messaggio il classico orologio che segnala il messaggio non ancora inviato.

Quando uscirete dall’app, per far sì che questo parta ed arrivi al destinatario, dovrete riattivare le connessioni. Il risultato è che avrete agito completamente da offline e senza che nessuno possa aver visto il vostro reale ultimo accesso.

 

Articolo precedenteMediaWorld non sa perdere, nuovo volantino per mettere alle strette Unieuro ed Euronics
Articolo successivoApple ancora sotto accusa: sapeva di Meltdown e Spectre e non ha parlato