Alcatel 3V
Alcatel 3V

Alcatel, la società tra le altre cose produttrice di smartphone di proprietà di TCL, ha alcuni dispositivi pronti per il lancio da qui a una settimana. Il marchio ha ristrutturato la sua linea in 3 nuove categorie: Alcatel 1, Alcatel 3 e Alcatel 5. Le specifiche che si riferiscono al modello 3V sono trapelate online. Tali informazioni sono state pubblicate su Twitter da Roland Quandt.

Alcatel 3V

Lo smartphone presenterà uno schermo da 6 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel con un rapporto di aspetto schermo-corpo del 18:9. Il processore che alimenterà tutto è un quad-core MediaTek MT6737 da 1.45 GHz al quale sarà affiancato a 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione sarà di 16 GB di memoria interna, ma espandibile. La batteria che fornisce energia è di 3000 mAh.

L’Alcatel 3V come si vede nei leaks precedenti presenta un ormai onnipresente configurazione a doppia fotocamere nella parte posteriore. Il principale sarà un sensore da 16 MP mentre il secondario è di 2 MP, utile probabilmente per la cattura di dettagli di profondità. Nella parte frontale troviamo un sensore da 8 megapixel. Sotto le due telecamere posteriori troviamo un sensore per le impronte digitali.

Le altre caratteristiche presenti nel dispositivo sono una porta Micro USB, Bluetooth 4.2 e Cat. 4 LTE. Lo spessore sarà di 8,05 mm e il peso è di 169 grammi. La versione di Android che gestisce il tutto non è ancora indicata, ma sarà con molta probabilità la Nougat 7.0.

Il prezzo del dispositivo sarà di circa 219 dollari, ovvero 179 euro. Se fossero già contate le tasse risulterebbe comunque un dispositivo degno di nota.

Articolo precedenteWind, ecco l’offerta All Inclusive che raddoppia i GB per i clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoGoogle Chrome, la modalità incognito su Android fa flop: attenti a cosa vedete sul web