Nokia 8
I possessori di Nokia 8 potranno dormire sonni tranquilli da oggi. HMD Global ha rilasciato proprio in queste ore un nuovo aggiornamento software per lo smartphone che riceve unicamente le patch di sicurezza del mese di gennaio. Un aggiornamento importantissimo visto le numerose falle corrette.

LEGGI ANCHE: Torna in TIM con minuti illimitati e 20 GB di Internet in 4G a 10 euro

Nello specifico è stata corretta Spectre, la falla che attraverso un bug del processore consentiva ai malintenzionati di accedere a sezioni di memoria dove sono contenuti file e informazioni sensibili. Anche i dati archiviati nella memoria cache di altri programmi in esecuzione sullo smartphone.

Pensate ad esempio ad un gestore di password che utilizzate per mettere al sicuro tutte le credenziali di accesso ai siti più importanti. Con Spectre era possibile leggere queste credenziali e sfruttarle a discapito dell’utente con lo smartphone violato. L’aggiornamento non riporta altre novità ma avrete capito che è importante installarlo.

NOKIA 8, COME AGGIORNARE IL SISTEMA ALL’ULTIMA VERSIONE

L’aggiornamento ha una dimensione di 97 MB circa ed è già in distribuzione per i modelli No-Brand venduti in Europa e quindi in Italia. Per scaricarlo ed installarlo avete due possibilità: attendere la notifica o avviare la ricerca manuale, con la connessione WiFi attiva, dalle impostazioni di sistema.

In entrambi i casi procedete all’installazione solo con la batteria di Nokia 8 carica o quasi. La procedura è del tutto automatica e può durare fino a 10 minuti. Per essere sicuri che venga completata attendere il riavvio del dispositivo. I possessori di Nokia 8 brandizzati dagli operatori potrebbero dover attendere qualche giorno.

Articolo precedenteApp Samsung Pay ridisegnata e semplificata
Articolo successivoOnePlus 3 e 3T, arriva la OxygenOS Open Beta 30/21