La tecnologia è entrata prepotentemente nelle nostre vite negli ultimi anni. Gli scienziati negli Stati Uniti stanno lavorando su un nuovo incredibile strumento. Questo userebbe l’intelligenza artificiale (AI) per imparare e tradurre i versi degli animali e le espressioni facciali in inglese.

L’esperto di comportamento animale, il professor Con Slobodchikoff, spera che le sue ricerche consentiranno agli animali domestici ed ai loro proprietari di poter interagire. Sarà possibile tramite un “traduttore per animali domestici” che sarà sviluppato entro dieci anni. Il Dr. Con Slobodchikoff della Northern Arizona University è impegnato da oltre 30 anni nello studio dei comportamenti animali e dei loro versi.

Potrebbe trattarsi di una nuova incredibile svolta nella tecnologia mondiale

 

Il professore si è concentrato, inoltre, sullo studio di una vasta gamma di comportamenti. Tra questi troviamo abbaiare, ringhiare ed ululare. Per far questo implementato l’intelligenza artificiale in modo da poter capire le loro comunicazioni. Spera che usando il machine learning, i computer saranno in grado di dirci cosa significhi veramente il ringhio di un cane o lo scodinzolamento della coda. Nel 2013, Slobodchikoff, che è attualmente professore emerito presso la Northern Arizona University, ha pubblicato “Chasing Doctor Dolittle: Learning the Language of Animals”. Si tratta di uno studio sulle caratteristiche linguistiche uniche degli animali.

Nel suo lavoro, ha affermato che sarà in grado di comunicare con gli animali entro il 2028.
Tuttavia, sulla base del suo studio, Slobodichikoff ed i suoi colleghi hanno sviluppato un algoritmo che trasforma i rumori dei cani. Hanno persino fondato una società chiamata Zoolingua per sviluppare più tecnologie che potrebbe consentire agli esseri umani di comunicare con gli animali tramite un linguaggio comprensibile. Slobodchikoff ed il suo team stanno visualizzando migliaia di video sui cani per analizzare le loro varie razze e provenienze e caprine i movimenti del corpo. I video verranno utilizzati per creare un algoritmo basato sull’Intelligenza artificiale legata ai vari segnali della comunicazione.

FONTEgizbot
Articolo precedenteTOMTOP apre le prevendite di ULEFONE POWER 3 e regala la spedizione
Articolo successivoCAFAGO propone il mini-proiettore portatile FW1S YG300 ad un prezzo da urlo