WhatsApp: a rischio milioni di account, la vostra privacy è ora vulnerabile

WhatsApp ha fatto in modo negli anni di diventare parte attiva della vita di tantissimi utenti visto quello che è l’obiettivo chiave dell’app. Parlando appunto di messaggistica istantanea, non possiamo esimerci dal dire che ormai si tratta di uno degli aspetti fondamentali della vita di tutte le persone che hanno in mano uno smartphone.

Spesso infatti tutti si ritrovano a tessere le lodi di un’applicazione in grado di cambiare la storia dell’uomo. WhatsApp ha infatti permesso a tutti di poter comunicare in maniera molto più rapida e soprattutto gratuita.

Ovviamente non è tutto oro quel che luccica, e proprio per questo sembra che alcuni utenti abbiano ravvisato un problema molto grande. Tutto arriverebbe ovviamente tramite la famosissima chat e gli utenti si troverebbero davvero a rischio.

WhatsApp, gli account sono ora a rischio in merito alla privacy

L’applicazione che tutti conoscono ormai con il nome WhatsApp, è qualcosa che all’inizio sembrava essere molto circoscritto. In realtà gli utenti devono sapere che si tratta di un mondo a sé che può mostrare vari aspetti spesso contrastanti.

Oltre ai messaggi, le chiamate e le videochiamate l’applicazione in verde nascondi alcuni pericoli che mai immaginereste. In questi giorni pare che la privacy di molte persone sia a forte rischio per via di una nuova truffa che è arrivata.

Come avrebbero detto molti utenti, ci sarebbe un nuovo messaggio in arrivo mediante le catene. Il testo di cui stiamo parlando prometterebbe a tantissime persone dei buoni Amazon gratuiti, dal valore che varia dai 15 ai 50 euro.

Per riscuoterli bisognerebbe cliccare poi sul link in basso, tramite il quale creerete il vostro account principale. In questo modo non farete altro che regalare i malfattori i vostri dati personali e in alcuni casi anche le vostre conversazioni più private.

Proprio per questo vi consigliamo di restare vigili su tali situazioni e soprattutto di diffidare da qualsiasi messaggio che promette regali o vincite improvvise.

Articolo precedenteMediaset Premium supera la crisi con un regalo per tutti gli utenti, è Gratis
Articolo successivoWind lancia una promo da 10 Giga Gratis e riguadagna i clienti Tim e Vodafone