Star Wars: Rivals in modalità multiplayer è finalmente arrivato per Android. Da adesso è possibile procedere con le pre-registrazioni sul Google Play Store. La Disney con queste registrazioni in anticipo consente ai fan di Star Wars e agli appassionati dell’esperienza multiplayer di esprimere il proprio interesse per il gioco in vista dell’imminente rilascio.

Lo sparatutto online offrirà ai giocatori l’opportunità di scatenare il caos intergalattico nel ruolo di alcuni dei loro personaggi preferiti del famoso universo sci-fi come Luke Skywalker, Han Solo, Princess Leia, Chewbacca, Darth Vader e Boba Fett. Un certo numero di nomi della trilogia del terzo film e del primo spin-off di Rogue One sono anche presenti in Star Wars Rivals, ossia Finn, Jyn, Krennic e Captain Phasma.

Finalmente la versione mobile Android del gioco Star Wars Rivals è disponibile negli Store

In sostanza, il gioco sembra essere una versione mobile della formula della serie Star Wars Battlefront, ma senza la prospettiva opzionale in prima persona. I giocatori devono combattere per una delle due parti della guerra fantascientifica. La guerra è senza fine e si partecipa nei conflitti attraverso un’ampia varietà di luoghi memorabili. In quanto tale, le meccaniche giocatore-contro-giocatore sono al centro dell’esperienza di gioco offerta. Anche se, Disney deve ancora rivelare quante persone saranno in grado di partecipare alle battaglie simultaneamente. Lo sviluppatore effettivo del gioco deve ancora essere divulgato. Le pratiche precedentemente impiegate nell’industria del gioco suggeriscono che uno studio di terze parti è stato incaricato di creare il gioco stesso.

Anche la raccolta di eroi sarà parte integrante dell’esperienza in cui entra in gioco la strategia di monetizzazione. Gli acquisti in-app opzionali arrivano in forma di bottino o valuta digitale destinata ad essere utilizzata per l’acquisto di bottigliette. Le microtransazioni saranno tra 4,99 e 99,99 dollari, e occasionalmente potrebbe essere mostrata pubblicità. I giocatori saranno in grado di scambiare gli eroi durante le battaglie e partecipare alle Arene, oltre ad avere l’opzione di arruolarsi nelle gilde e ottenere i bonus della fazione. Una vasta gamma di armi e abilità di fazione saranno incluse nel pacchetto. Non è chiara la personalizzazione dei personaggi.

Star Wars Rivals non ha ancora una data di rilascio, ma è previsto che sarà disponibile per il download su smartphone e tablet Android entro la primavera. Di seguito foto e video per i più curiosi:

 

Articolo precedenteApple: denunciata da ben 370 mila utenti per il rallentamento degli iPhone
Articolo successivoStreaming pericoloso con gli speaker Google Home Max