WhatsApp Business riceverà un aggiornamento per semplificare l’uso dell’app. Per coloro che non lo sanno, questa applicazione è completamente diversa da WhatsApp cui siamo abituati. Infatti, tale app mira ad offrire ad imprenditori e rappresentanti di PR una presenza professionale e commerciale sulla piattaforma social.

Prima che qualcuno si precipiti nello Store di Google Play per installare l’app, vi ricordiamo che se un utente ripristina i messaggi di un backup alla versione aziendale, tale backup non può essere utilizzato per tornare a WhatsApp Messenger tradizionale.

WhatsApp Business faciliterà la comunicazione con le funzioni del nuovo aggiornamento.

Ci sono tre nuove funzionalità incluse nell’aggiornamento di WhatsApp Business. La prima novità è la possibilità di creare risposte rapide tramite scorciatoie dalla tastiera. In questo modo gli utenti potranno accedere rapidamente alle chat usate più spesso. Sebbene un approccio del genere alle risposte aziendali non sia l’ideale, l’inclusione di risposte rapide dovrebbe snellire il processo di risposta consentendo di eseguire più richieste.

L’aggiornamento permetterà anche di impostare un messaggio di saluto da utilizzare quando appunto si vuole salutare qualcuno. Infine, sarà aggiunto un meccanismo di etichettatura per i messaggi. Con questo sistema gli imprenditori e i rappresentanti potranno organizzare meglio i messaggi.

Nel frattempo, le altre funzionalità rilasciate in precedenza per l’app rimangono intatte. Infatti, è ancora consentito creare un profilo permettendo ai clienti di sapere quando il contatto business è disponibile. Inoltre, è possibile separare l’account personale e quello aziendale tramite le due installazioni distinte. Infine, WhatsApp Business può ancora essere utilizzato con una rete fissa o un altro numero di telefono. In questo modo si può liberare il numero personale per utilizzarlo nell’altra app.

Articolo precedenteThe Witcher 3, arriva la versione 2.60 della Mod Enhanced Edition
Articolo successivoFifa 18: ecco come avere l’attaccante più forte del gioco GRATIS