Borsa
Recensione borsa per fotocamera ESDDI

La borsa ESDDI è sicuramente un prodotto unico nel suo genere, che si differenzia dalle classiche borse per fotocamera. Ha un design molto particolare che ricorda una normalissima borsa a tracolla. Lo stile delle varie borse per le fotocamere è, spesso e volentieri, molto semplice ed anonimo, ed proprio per questo che la borsa ESDDI si differenzia dalle altre.

Borsa ESDDI, un tocco di vintage

Partiamo prima di tutto dal design di questa borsa: personalmente, la trovo una delle borse per fotocamere più bella che abbia mai visto. Ha un look retrò molto particolare e molto bello da vedere. La cura dei dettagli è notevole, ed i materiali sono di ottima qualità. Le tasche disponibili sono molte, sia interne che esterne, anche se in linea generale risulta di dimensioni abbastanza contenute.

Bella ma anche funzionale

La prima cosa da puntualizzare è che non si tratta assolutamente di una borsa adatta a professionisti, con reflex grandi e diversi obiettivi. Può essere tranquillamente usata anche dai possessori di una reflex, ma in questo caso bisogna tenere in considerazione le dimensioni della propria fotocamera e degli obiettivi. La reputo invece perfetta per le mirrorless, per le compatte ma anche per le bridge. In questi casi, oltre alla fotocamera, riusciremo a portare con noi anche un paio di obiettivi e qualche altro accessorio.

Borsa ESDDI

Risulta sicuramente molto funzionale: nella tasca principale si ha un inserto con alcuni divisori imbottiti, che possono essere posizionati come si vuole. Questo inserto con i divisori, può essere rimosso dalla tasca interna, trasformandola in tutto e per tutto in una normalissima borsa a tracolla.

La tasca principale, oltre alla fotocamera ed obiettivo/i, riesce a contenere anche un paio di quaderni. In questo caso lo spazio generale si riduce parecchio, perché i quaderni fanno fatica ad entrare e non è il massimo della comodità. Visto che vi entrano i quaderni, è facile intuire che riesce a contenere diverse tipologie di tablet.

Borsa ESDDI

Oltre alla tasca principale sono presenti: due tasche frontali, due tasche laterali ed un comodo taschino con cerniera nella tasca grande interna.

Conclusioni

Devo essere sincero: mi sono innamorato di questa borsa per la mia mirrorless. Non tanto per la sua comodità o grandezza, ma perché riesce ad essere nello stesso tempo funzionale ed a sembrare una normalissima borsa, anche molto bella da vedere. È possibile acquistarla su Amazon ad un prezzo di 30 euro, che reputo assolutamente adatto.

Articolo precedenteBlippar, l’applicazione che riconosce i volti con una precisione del 99%
Articolo successivoVodafone: dal 15 gennaio arriva Power Station e la velocità 200 MB