Huawei P10

Huawei ed il suo team di ricerca e sviluppo software ha dato il via al rilascio di una nuova versione di sistema per Huawei P10 e P10 Plus. Si tratta dell’aggiornamento B185 che il produttore ha iniziato a distribuire in Europa già dalla giornata di ieri. In Italia non si segnala ancora la disponibilità tramite OTA ma è solo questione di ore.

Nonostante questo siamo in grado di riportarvi le note di rilascio grazie ai colleghi di STechGuide.com. Per entrambi gli smartphone, la versione B185 introduce le più recenti patch di sicurezza mensili. Non avendo un Huawei P10 o P10 Plus a disposizione in redazione, non sappiamo se sono quelle di gennaio o dicembre.

In ogni caso aggiornare conviene ma non credete di aver risolto il problema alla fotocamera. Quest’ultima continua a non mettere a fuoco rendendo impossibile acquisire immagini di qualità. Un bug fastidioso che gli sviluppatori Huawei, allo stato attuale, non sono ancora in grado di risolvere.

Fortunatamente non tutti i possessori segnalano questo problema e Android 8.0 Oreo è sempre più vicino. Non è escluso, infatti, che con la nuova major release che rivoluziona il sistema operativo, il problema si risolva definitivamente.

HUAWEI P10, ECCO COME AGGIORNARE IL SOFTWARE

Per aggiornare il vostro smartphone dovete attendere la notifica che vi avvisa della disponibilità di una nuova versione. È possibile forzare la ricerca di questa versione dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. Una volta trovato l’aggiornamento basterà accettare di scaricarlo e installarlo.

Inoltre, grazie ai file di questo specifico aggiornamento pubblicato in rete è possibile procedere anche con l’installazione manuale. La guida e i file sono disponibili a questo indirizzo per P10 e a quest’altro indirizzo per P10 Plus.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind, Tre: ecco i rimborsi per la fatturazione 28 giorni
Articolo successivoeBay settimana della tecnologia, tantissimi prodotti da non perdere