Samsung Galaxy A5 (2017)

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy A5 (2017). Si tratta della versione che integra la più recente patch di sicurezza mensile di Android: quella di gennaio. Lo smartphone è uno dei primi a riceverla, pensate che Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus le stanno ancora aspettando.

L’aggiornamento, contrassegnato dal numero di versione A520FXXU4BRA8, è già in distribuzione e sta interessando i modelli privi di personalizzazione da parte degli operatori venduti in Olanda. Nel nostro Paese nessuno ha segnalato di averlo ricevuto ma è solo questione di ore.

Aggiornare è fondamentale perché nonostante un peso del pacchetto OTA di circa 20 MB, la patch di gennaio corregge 91 tra falle e potenziali problemi alla sicurezza del sistema operativo. Tra questi ci sono anche Meltdown e Spectre di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo di approfondimento.

In più gli stessi sviluppatori Samsung hanno sviluppato 13 correzioni per l’interfaccia e quindi per migliorare e rendere più sicura l’esperienza di utilizzo.

Galaxy A5 (2017), disponibile l'aggiornamento con la patch di gennaio

GALAXY A5 (2017), COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Il dispositivo scaricherà automaticamente l’aggiornamento non appena verrà rilevato. Tuttavia, se siete in possesso di un Galaxy A5 (2017) No-Brand potete forzare la ricerca di questa versione accedendo alle impostazioni e selezionando il menu dedicato agli aggiornamenti.

Per l’installazione basterà seguire le istruzioni su schermo e attendere che lo smartphone si riavvii completamente. Naturalmente, prevediamo che Galaxy A5 (2017) riceverà gli aggiornamenti di sicurezza ogni mese per tutto il 2018. E che da qualche parte, nel corso dell’estate, arriverà il grande aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Articolo precedenteHonor 8 in offerta ad un prezzo mai visto. Impossibile perderlo
Articolo successivoPosteMobile: prorogata Creami Revolution a partire da 8 euro