Vernee Active
Vernee Active

Vernee è una giovane azienda cinese, che ha guadagnato tanti consensi nel panorama mobile grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.

Vernee Active è un ottimo prodotto, sul quale il produttore ha lavorato tanto; il che ha permesso di aumentarne le prestazioni del 25% circa, riducendo i consumi del 30%. La configurazione hardware è potente ma ben bilanciata, e grazie al rinnovato sistema operativo VOS 1.0 basato su Android 7.0 Nougat, gli utenti godranno di un’esperienza ottimale.

Come si comporterà Vernee Active nell’utilizzo quotidiano? Analizziamo assieme il video pubblicato dall’azienda:

Uno smartphone robusto, ma non ingonbrante. Le dimensioni sono contenute, nonostante discutiamo di un 5,5 pollici JDI incell Full HD protetto da vetro Corning Gorilla Glass; gode di certificazione IP68, e può rimanere immerso in 1,5 metri di acqua per mezz’ora.

Il Vernee Active ha subito anche un trattamento di sigillatura eccellente, per una completa protezione da sale marino e polvere. Grazie al vetro Gorilla Glass ed alla struttura antigraffio, non dovete preoccuparvi di brutte figure davanti parenti e amici.

Dal punto di vista hardware, troviamo un chipset Mediatek Helio P25 Octa-core, 6GB di RAM, 128GB di storage, porta USB type C, NFC, sensore di impronte digitali posteriore ed una batteria da ben 4200mAh con carica rapida 9V/2A. Sono inoltre 28 le bande supportate.

Insomma, un comparto tecnico davvero niente male!

Ma non è tutto, poiché Vernee Active gode di una fotocamera posteriore SONY IMX da 13MP con PDFA; sul frontale, invece, trova posto un sensore da 8MP.

Benissimo anche il risparmio energetico. Nei risultati dei test AndroBench, possiamo dare uno sguardo alla velocità sequenziale di lettura, ossia 263.11 MB / s; in scrittura lo score è 224.42MB / s.

Articolo precedenteSanDisk, la chiavetta da 1 TB più piccola al mondo
Articolo successivoAmazon Locker: come funziona il sistema automatico di recapito pacchi