Samsung-Q4-2017
Samsung ha pubblicato le stime relative al quarto trimestre 2017.
Sembra che l’azienda sudcorena abbia concluso con il botto l’anno appena trascorso, mettendo a segno risultati che, se confermati, rappresenterebbero l’ennesimo traguardo raggiunto dall’azienda con sede a Seul. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Numeri da record per l’azienda

L’azienda sudcoreana parla di ricavi, nel Q4 2017, pari a 61 miliardi di dollari, con un profitto operativo di 14 miliardi di dollari ed una crescita dei profitti di 64 punti percentuali rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Insomma, numeri davvero impressionanti, anche perchè si riflettono anche sui  dispositivi.

In tal senso, Samsung parla di un aumento delle vendite di ben 24 punti percentuali, senza dimenticare gli ottimi risultati nel settore dei semiconduttori, nel quale l’azienda sudcoreana ha avuto una crescita esponenziale nel corso del 2017. Del resto, parliamo di un colosso che ormai abbraccia tutti i segmenti dell’elettronica.

A questo punto non resta che attendere la pubblicazione dei dati definitivi in merito al Q4 2017, che saranno diffusi da Samsung il 31 gennaio. Al di là comunque dei numeri, appare sempre più evidente come l’azienda sudcoreana abbia vissuto da assoluta protagonista l’anno appena trascorso. Staremo a vedere se riuscirà a superarsi nel corso del 2018, con il comparto smartphone che rappresenterà ancora una volta un perno centrale della strategia della società.

VIASamsung
Articolo precedenteHuawei non riesce a superare i confini statunitensi con i propri smartphone
Articolo successivoRazer Phone il primo smartphone con HDR e Dolby Digital Plus 5.1 per Netflix