La scatola di vendita di Nvidia Shield TV


Nvidia annuncia i propri piani in relazione al rilascio degli update per la gamma Shield legati alla risoluzione delle falle Spectre e Meltdown
. Queste ultime stanno letteralmente monopolizzando la scena mediatica in questi giorni, e l’azienda di Santa Clara non è ovviamente rimasta a guardare.

L’azienda ha già aggiornato le GPU consumer

Qualche giorno fa infatti, Nvidia ha rilasciato le patch di sicurezza per le GPU consumer in merito alle falle in questione. Nelle prossime settimane sarà invece il turno della gamma Shield e dei chip per intelligenza artificiale e cloud computing della serie Jetson. Insomma, ottime notizie per i possessori di questi dispositivi.

In particolare, sia Nvidia Shield Tablet che Shield Android TV riceveranno la patch di sicurezza entro la fine di gennaio. Si parla dunque di tempistiche estremamente ristrette, a testimonianza dell’attenzione dell’azienda statunitense verso Spectre e Meltdown. Del resto, parliamo di falle di sicurezza che hanno spinto ad interventi praticamente tutti i colossi dell’hi-tech.

Come sempre in questi casi, non resta che attendere. Staremo a vedere quando Nvidia darà avvio al roll-out delle patch di sicurezza per Shield Tablet e Shield Android TV. Ovviamente, il rilascio dell’update toccherà anche le versioni italiane dei dispositivi dell’azienda statunitense. Vi terremo naturalmente aggiornati in caso di novità.

VIANeowin
Articolo precedenteAndroid TV, Google presenta al CES 2018 il nuovo update
Articolo successivoHuawei non riesce a superare i confini statunitensi con i propri smartphone