Meizu Pro 7
Meizu Pro 7

Secondo un recente rapporto dei colleghi di 91mobiles, il Meizu PRO 7 arriverà in India presto, molto presto. Meizu in realtà ha iniziato a parlare del suo top gamma già lo scorso novembre, ma né Meizu PRO 7 né Meizu PRO 7 Plus sono stati presentati nel Paese asiatico.

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus ufficiali: ecco specifiche e prezzo

Ebbene, secondo il report, lo smartphone arriverà al paese entro la fine del mese. I due device sono stati inizialmente annunciati in Cina lo scorso luglio, quindi è un molto strano non siano stati ancora annunciati, poiché Meizu punta molto sul mercato indiano.

Meizu porta PRO 7 in India

Detto questo, la fonte sostiene inoltre che il Meizu PRO 7 costerà meno di Rs. 30.000, ossia 473 dollari, mentre PRO 7 Plus potrebbe non arrivare nel mercato. Come molti di voi sanno, il Meizu PRO 7 Plus non è solo più grande di PRO 7, ma è anche più potente, essendo caratterizzato da un chipset deca-core MediaTek Helio X30.

Nonostante i due smartphone abbiano lo stesso aspetto (salvo che per le dimensioni), vi sono significative differenze lato hardware. Detto questo, Meizu PRO 7 possiede un display fullHD Super AMOLED da 5,2 pollici, 4GB di RAM e 64 GB / 128 GB di storage nativo. Il dispositivo è basato sulla piattaforma MediaTek Helio P25 octa-core a 64 bit, e gode di una batteria 3,000mAh non rimovibile.

Meizu PRO 7 è realizzato in metallo, ed è uno dei pochi smartphone a possedere un second display di tipo OLED (536 x 240 pixel). Android 7.0 Nougat ha il compito di gestire questo device, personalizzato con interfaccia Meizu Flyme 6 UI.

Non manca una dual camera posteriore da 12 megapixel, coadiuvata da un sensore anteriore con risoluzione di 16 megapixel. Il Meizu PRO 7 offre un audio a 32 bit, ed uno scanner di impronte digitali frontale, che funge anche da tasto capacitivo. Due slot per schede SIM sono disponibili sul lato destro, mentre le colorazioni nelle quali è disponibile il device sono principalmente 4: Black, Silver, Gold e Red, esclusiva in in Cina.

Articolo precedenteMeizu M6 Note disponibile in Italia nella colorazione Black a 300 euro
Articolo successivoHTC U11 Plus in una variante di colore già in vendita su AliExpress