iOS, disponibile un aggiornamento

Apple ha rilasciato nella tarda serata di ieri l’aggiornamento ad iOS 11.2.2. Questa nuova versione, disponibile per gli iPhone, iPad e iPod Touch più recenti, è un aggiornamento di sicurezza consigliato a tutti gli utenti. Questo è quello che recita il changelog, davvero striminzito.

In realtà, controllando tra i documenti di Cupertino, questa nuova versione di iOS include delle patch che risolvono gli effetti di Spectre in Safari e WebKit. Di Spectre vi abbiamo parlato in questo articolo, la falla di sicurezza scoperta dai ricercatori Google e che riguarda i processori AMD ed ARM.

Quest’ultimi permettono ad un codice malevolo di accedere alla memoria del kernel avendo accesso a dati e informazioni sensibili. Un problema grave che Apple ha già sistemato sui suoi iPhone con questa nuova versione di iOS 11.2.2. Aggiornare, dunque, è consigliato e per farlo ci sono due possibilità.

IOS 11.2.2, COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Per scaricare l’aggiornamento e installarlo sul vostro dispositivo, la procedura più semplice è quella di sfruttare la modalità Firmware-Over-The-Air. Basterà, dunque, accedere alle impostazioni generali del sistema e selezionare la voce aggiornamento software. In automatico, se connessi ad internet, partirà la ricerca della versione più recente di iOS.

Una volta trovata potete scaricarla e installarla accettando i termini. Fatelo solo con la batteria carica. La seconda possibilità prevede l’utilizzo di un computer con iTunes. È necessario collegare il proprio dispositivo al computer ed avviare iTunes che in automatico controllerà la presenza di aggiornamenti. Anche in questo caso non vi rimane che confermare e attendere che finisca prima il download e poi l’installazione.

Articolo precedenteNetflix, ecco come guardare film e serie tv gratis ed in maniera legale
Articolo successivoOfferte TIM: le promozioni da attivare a Gennaio 2018