WhatsApp: ecco come inviare a tutti gli Auguri di Capodanno con un solo messaggio

Quando diciamo che WhatsApp è in grado di farci risparmiare soldi, diciamo una cosa molto più che scontata. Basta guardare al nostro passato. Se prima per inviare messaggi ad alcuni clienti dovevamo fare scorpacciate di sms (a pagamento), ora tutto ciò di cui necessitiamo è una connessione internet.

Una chat gratuita, ma non sempre

L’applicazione, da quando non è più previsto il rinnovo annuale, è divenuta totalmente gratuita.

In certi casi, però, l’utilizzo di WhatsApp può portare ad un costo, nemmeno troppo relativo. Quando si utilizza in modo massiccio la chat, quando si inviano troppi file o si effettuano troppe videochiamate, si corre il rischio di consumare tutto il proprio piano internet.

Una volta superate le soglie della promozione attiva sul nostro numero, per continuare a navigare saremo costretti a pagare il provider per ottenere altri GB. Spesso, un solo GB può arrivare a costare persino 5 euro!

La soluzione di WhatsApp

WhatsApp ci offre, a questo proposito, una soluzione per evitare spese inutili e per risparmiare qualche euro. Attraverso la chat è possibile controllare il download automatico di file (foto, video, note audio). Tutto ciò che ci serve è andare nel menù “Impostazioni” e fare tap in “Utilizzo dati ed archivio”.

A questo punto sarà possibile revocare il download automatico sotto linea mobile (impostando questo solo con linea WiFi) e sarà possibile anche attivare la funzione “Consumo dati ridotto”.

In tal modo saremo sempre sicuri di non incorrere in spese impreviste e non volute.

Articolo precedenteWhatsApp: arriva la nuova funzione che rivoluziona l’app, ecco l’aggiornamento
Articolo successivoWind e Tre: con il 2018 arrivano grandi risparmi per tutti gli abbonati