Galaxy S9 DeX Pad
Samsung ha registrato pochi giorni fa il nome di “DeX Pad”, la nuova docking station che arriverà assieme a Samsung Galaxy S9 ed S9+, ma quando arriveranno?

Quelli tra di noi con la memoria più lunga ricorderanno certamente Samsung Dex, la docking station del colosso coreano pensata per trasformare il ‘vecchio’ Samsung Galaxy S8 (ed S8+) in un vero e proprio PC che arrivò sul mercato in concomitanza con il flagship dell’anno appena trascorso e che spesso veniva venduto (o regalato) in bundle assieme allo smartphone.

Per il 2018, con l’uscita di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+, il colosso sud coreano ha intenzione di ripetere l’operazione con una nuova docking station in una versione riveduta e corretta che prenderà il nome di DeX Pad.

Il nome della nuova versione della docking station è stato registrato nelle scorse ore all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale e verrà dunque sicuramente presentato e lanciato assieme ai due nuovi super flagship nei prossimi mesi.

Le novità del nuovo DeX Pad non sono ancora note ovviamente anche se siamo certi che saranno numerose e probabilmente andranno a compensare i punti deboli della vecchia versione, ossia l’usabilità, il sistema operativo e il touch pad via smartphone migliorando di conseguenza l’esperienza utente.

Sulle tempistiche permangono ancora i dubbi, se certamente da un lato Samsung DeX Pad arriverà assieme a Galaxy S9 e Galaxy S9+, l’uscita anticipata dei due nuovi top di gamma non è così scontata come si pensava fino a pochi giorni fa. Come avevamo già riportato la scorsa settimana, la certificazione FCC è stata ottenuta ma le incertezze sulla possibilità di vedere i nuovi dispositivi addirittura prima del Mobile World Congress 2018 in programma per la fine di febbraio in quel di Barcellona, si assottigliano sempre di più.

Indicazioni più precise le avremo certamente la prossima settimana quando, in occasione del CES di Las Vegas, Samsung terrà la sua canonica conferenza, se Galaxy S9, Galaxy S9+ e DeX Pad arriveranno prima del MWC, sicuramente a Las Vegas ne vedremo delle belle.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A5 2017: nuovo importante aggiornamento in distribuzione
Articolo successivoSony Xperia XA2 Ultra: il design lascerà parecchio delusi gli utenti