Sky batte ancora Mediaset Premium: due nuovi modi per vedere i canali GratisIl 2018 sarà l’anno della svolta, una grande novità riguardante Sky e Premium ha letteralmente sconvolto milioni di tifosi italiani. I diritti TV di una particolare squadra di calcio non saranno più condivisi tra le due realtà, ma sarà possibile vedere tutte le partite solamente su Sky.

L’argomento riguardante i diritti TV è sicuramente molto delicato, ogni anno le varie realtà del settore lottano per conquistare e guadagnare la visione esclusiva di partite di calcio o particolari eventi sportivi. 

Sky e Premium: la Roma sarà visibile solo su Sky

I diritti riguardanti la Serie A di calcio sono divisi in due gruppi: 8 squadre principali (per entrambe le piattaforme) e 12 squadre concesse in esclusiva. Nella stagione 2017/2018, Sky si è aggiudicata tutte le 20 squadre, quindi, dati alla mano, è l’unica pay TV su cui è possibile vedere tutte le partite.

Nel mese di Dicembre si è riunita la commissione riguardante la spartizione dei diritti televisivi. La novità emersa è davvero incredibile, nel triennio 2018-2021, la Roma non sarà più inclusa nelle 8 teste di serie condivise su entrambe le piattaforme. In altre parole, quindi, entrerà a far parte delle restanti 12 (con lei diventate 13) visibili solo su Sky.

In conclusione, quindi, il tifoso giallorosso che vorrà seguire tutte le partite della propria squadra del cuore, dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento con la pay TV di Murdoch. Viceversa potrà visionare solamente le partite contro le 7 squadre condivise su entrambe le piattaforme.

Articolo precedenteSky augura Buon Anno a tutti con un regalo e due metodi per vedere tutto Gratis
Articolo successivoTIM: si scontra con Vodafone, Wind e Tre, ecco le migliori promo per il 2018