Cambiare cellulare può risultare snervante dal punto di vista della migrazione dei dati. Può essere ancora più frustrante quando il nuovo smartphone è di un’altra marca e soprattutto se è un cambio da smartphone Android ad uno di Apple, e viceversa. Per questo motivo molte compagnie hanno messo a punto un’applicazione per facilitare questo lavoro. Nel caso di Apple possiamo appunto trovare un’applicazione che si potrebbe tranquillamente chiamare “Move to iOS”. Da adesso anche OnePlus ne ha una.

OnePlus Switch

In base alla descrizione dell’app, quest’ultima ti aiuterà a spostare i tuoi contatti, messaggi, registri delle chiamate, calendario, foto, video, file audio e altre applicazioni. La compagnia ha aggiunto che i dati delle app non sono attualmente disponibili, ma verranno aggiunti presto. Il peso è di 8,64 megabyte e può essere usata su tutti i dispositivi che usano la versione di Android 5.0 Lollipop o versioni superiori.

Lo spostamento dei dati risulta piuttosto semplice. Una volta installata l’applicazione, entrambi i telefoni si connetteranno tramite Wi-Fi e poi si potrà selezionare i dati che si desidera spostare. La durata necessaria per il completamento del processo verrà mostrata con un’animazione.

Se siete interessati potete tranquillamente scaricarla da Google Play, mentre se avete un dispositivo iOS e vi piacerebbe poter sfruttare una comodità del genere non vi resta che sperare in una versione apposta, ma si presume sia già in lavorazione.

 

Articolo precedenteWhatsApp e le multe da 500 euro da TIM, Wind 3 e Vodafone: cosa fare se la si riceve
Articolo successivoMediaTek Helio P40 e Helio P70, emergono nuovi dettagli sui chip di fascia alta